martedì 27 marzo 2018

Teaser Tuesday #10: L'ombra del vento

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti, come procede questo fine marzo? Il mio molto freddo, penso di essermi beccata un bel po' di fresco dato che la mia gola ne sta risentendo. 
Torno, dopo un bel po' di tempo, con un nuovo numero del Teaser Tuesday, riuscirò a mantenerlo a cadenza settimanale? Speriamo...
Eccovi, come al solito, le regole della nostra rubrica del martedì:

1. Prendete il libro che state leggendo.
2. Apritelo in una pagina qualunque.
3. Condividete un teaser - un piccolo pezzetto - di quella pagina.
4. Riportate il titolo, l'autore e le pagine del romanzo, in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alla loro wishlist. 
Ricordo, al solito, che io inserisco uno specchietto informativo sul romanzo e non la pagina, che considero di per sé poco utile.


Titolo: L'ombra del vento;
Autore: Carlos Ruiz Zafón;
Editore: Mondadori:
Prezzo: 11,05€;
Pagine: 448;
Genere: Narrativa moderna e contemporanea, Mistero.

TEASER

Mi abbandonai a quell'incantesimo fino a quando la brezza dell'alba lambí i vetri della finestra e i miei occhi affaticati si posarono sull'ultima pagina. Solo allora mi sdraiai sul letto, il libro appoggiato sul petto, e ascoltai i suoni della città addormentata posarsi sui tetti screziati di porpora. Il sonno e la stanchezza bussavano alla porta, ma io resistetti. Non volevo abbandonare la magia di quella storia né, per il momento, dire addio ai suoi protagonisti. Un giorno sentii dire a un cliente della libreria che poche cose impressionano un lettore quanto il primo libro capace di toccargli il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra memoria un palazzo al quale - non importa quanti altri libri leggeremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo - prima o poi faremo ritorno.




Spero di poter scrivere la recensione di questo libro il più presto possibile, sto quasi finendo la lettura, quindi spero di potervene parlare la settimana prossima. 
Per oggi è tutto, a presto, 

vostra, Cinzia.

2 commenti:

  1. Questo libro è bellissimo, spero che ti stia piacendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere è un eufemismo, lo sto adorando, è meraviglioso 😍♥️

      Elimina