lunedì 30 ottobre 2017

Telefilm, enjoy! #52 - Midnight, Texas

Salve a tutti, l'inverno è arrivato e con lui anche tutte le nuove stagioni delle serie tv tanto attese (di cui cerco di effettuare il recupero, tra lo studio, la scrittura e la lettura...) anyway, andiamo avanti, mi piacerebbe parlarvi di questa piccola nuova serie tv scoperta assolutamente per caso.
COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.
Questa nuova serie tv, Midnight, Texas è tratta dai romanzi di Charlaine Harris - conociuta per la più famosa saga letteraria del Ciclo di Sookie Stackhouse, da cui fu tratta la serie tv True Blood - narra di una cittadina, chiamata appunto Midnight, in Texas, in cui giunge un giorno, per scappare da alcuni guai, il sensitivo Manny, che porta con sé il proprio camper e il fantasma della nonna. 
Ben presto ci rendiamo conto di quanto questa cittadina sia particolare, piena di creature sovrannaturali che cercano di vivere in pace tra loro; conosciamo infatti Lem il vampiro, il Reverendo che è un licantropo, la strega Fiji, una cacciatrice di taglie, Olivia, e altri. 
Ben presto ci rendiamo conto di come l'arrivo di Manny in città possa non essere una semplice coincidenza, quanto frutto di un disegno ben più grande per la lotta contro qualcosa di più pericoloso, così il protagonista si trova invischiato con gli affari di questa città, cercando di aiutare i suoi abitanti.
La serie, di per sé, è molto carina, forse non eccezionale, avrebbe potuto marcare di più sulle storie di alcun personaggi, lasciando invece che la verità venisse fuori in poche battute, ma comunque ci mostra una varietà di personaggi parecchio interessanti che, se la serieverrà rinnovata, potrebbe sicuramente intrattenerci con una più forte seconda stagione. 
Per ora il responso è positivo, uno show carino, che riesce a reggersi in piedi, nonostante altri colossi del genere. 

Per oggi è tutto, voi conoscete la serie tv? O i romanzi da cui la serie è stata tratta?
Il primo sarà pubblicato a Novembre dalla casa editrice TRE60.
Per oggi è tutto, a presto.

Vostra, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento