giovedì 22 giugno 2017

Segnalazione "I quattro regni" di Pietro Davide Tulipano

Salve a tutti, buon pomeriggio lettori. Come procede la vostra calda estate? La mia tra libri di diritto penale ed esami superati per il rotto della cuffia, ma mettendo da parte le mie disavventure universitarie, sono qui per presentarvi un nuovissimo romanzo fantasy. 


Titolo: I quattro regni;
Autore: Pietro Davide Tulipano;
Editore: Astro Edizioni (Collana E-sordisco);
Prezzo: 1,99 €;
Pagine: 364;
Genere: Fantasy.
_______________________

TRAMA

Gli orchi, antichi nemici degli uomini, nani ed elfi, stanno effettuando una corsa agli armamenti. Il re, allarmato, cerca alleati, i quali nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più abili e fidati e da uno dei paladini, saggi guerrieri custodi della pace. Tra loro ci sarà anche un abile cacciatore dal passato misterioso, appartenente a un’antica razza ormai quasi del tutto estinta. Con il benestare del re degli uomini, si aggiungerà alla spedizione anche una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno.
Intanto Déltan, un giovane contadino orfano di padre, conduce la sua esistenza tranquilla in una piccola città del regno, sognando un giorno di esplorare il mondo. Una sera, la sua città viene attaccata da mostruose creature anfibie. I cittadini e i soldati resistono all’attacco, ma buona parte della città è data alle fiamme. Déltan non riesce a salvare sua madre e il giorno seguente, decide di unirsi all’ambasciata di Aisling.


ESTRATTO

«I popoli hanno sempre vissuto così: sotto un ordine di dubbia moralità, che saltuariamente esige il sacrificio di un eroe fino ad allora sconosciuto. Ed egli viene così sacrificato sull’altare della giustizia per lavare le onte collettive. In tal modo tutti si sentono ispirati, commossi, perfino turbati, come se si considerassero colpevoli. Eppure, nonostante gli onori che conferiranno alla memoria del martire, nessuno ne seguirà l’esempio. Egli ha pagato per tutti.»

Puoi acquistare il romanzo su Amazon


Biografia: Pietro Davide Tulipano è nato nel 1992 e vive a Milano. È diplomato in Scienze Sociali e attualmente studia storia all'università. Nel 2012 ha vinto il terzo premio al concorso '69-'80 Anni dell'odio. Riflessioni sulla violenza nelle manifestazioni pubbliche a partre dagli Anni di Piombo, indetto dalla provincia di Milano. 
Ha frequentato un corso di scrittura creativa presso il centro culturale di Milano (Scuola Fannery O'Connor). 
"I quattro regni" (Astro Edizioni 2017) è il suo primo romanzo. 

Puoi trovare l'autore nella pagina facebook "I Quattro Regni - Pietro Davide Tulipano".




Eccoci con il romanzo d'esordio di quest giovanissimo autore, spero di potervi lasciare presto una recensione, ma gi esami sono pesanti e la sessione sembra infinita.
Anyway, sono curiosa di scoprire questo fantasy made in Italy, voi?
A presto con le serie tv conlcuse nei giorni passati,

vostra, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento