martedì 6 settembre 2016

Teaser Tuesday #9 - Un certo tipo di tristezza

Buon martedì, cari lettori fidati. Come procede la vostra settimana? 
Come potete intuire sembro essermi rimessa in carreggiata con i post e con le pubblicazioni, basta solo organizzarsi, no? Speriamo proceda ancora per molto XD 
Io torno con la rubrica del martedì, il Teaser Tuesday.
 In cosa consiste la nostra rubrica del martedì?  

- Prendete il libro che state leggendo;
- Apritelo in una pagina qualunque;
- Condividete un teaser - un piccolo pezzetto - di quella pagina.
- Riportate il titolo, l'autore, e le pagine del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alla loro wishlist.  

Ricordo, al solito, che io non inserisco le pagine del romanzo, ma in generale uno specchietto con le informazioni principali. 


Titolo: Un certo tipo di tristezza | Autore: Sara Gavioli | Editore: Inspired Digital Publishing | Pagine: 350 | Prezzo: 1,99€ | Genere: Introspettivo, Romanzo di formazione;
________________

 I miei sentimenti traboccavano da tutti i lati d erano così patetici, così ridicoli. Dovevo raccogierli e pigiarli in fondo, magari evitando di usare metafore poetiche e già sentite. Mi misi a fare ordine, chiusi gli occhi e lasciai che tutto diventasse niente, perché non contava. Era roba da soffocare, da non dire, come il pianto che avevo fatto sul pavimento del monolocal quando avevo deciso di non fumare più. Come la canzone che mi straziava il cuore ad ogni ascolto. Non avrebbero capito, mi avrebbero derisa, sapevo ormai che dirlo era inutile. Scelsi il silenzio e dormii, stringendo la trapunta fra le dita.



Eccoci qui con l'estratto di questo romanzo nostrano, voi cosa ne pensate? A me ispira parecchio.
A presto, 

vostra, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento