martedì 14 giugno 2016

Segnalazione Touchdown - Federica Martina

Salve e ben trovati nuovamente nel mio piccolo angolo di mondo.
Potrei scusarmi e dirvi che mi dispiace per la prlungata assenza, ma la verità è che mi serviva per capire che io e le scadenze non andiamo d'accordo, ma proprio per nulla. Appurato questo sto sistemando un po' di roba, oltre a scrivere in maniera compulsiva, per ricominciare le pubblicazioni su quest blog in maniera quantomeno discreta. 
Proprio oggi torno, come potete intuire dal titolo, con una segnalazione, di un'autrice nostrana, ma bando alle ciance, vi lascio alle informazioni davvero importanti!


Titolo: Touchdown;
Autore: Federica Martina;
Editore: Self Publishing;
Prezzo: 2,99 €;
Genere: Romance M/M;
Pubblicazione: 21 Giugno 2016 su Amazon;









TRAMA

Quanta apnea manca alla meta?

Mancano solo due mesi alla conclusione dell'anno scolastico in corso e niente sembra scuotere la calma apparente che circonda la vita di Steven. Sembra, per l'appunto, perché basta una scritta a caratteri cubitali dipinta sul suo armadietto durante la notte a farlo piombare nella paura di dover scappare di nuovo. Tutto è pronto per l’ennesima fuga, ma il ragazzo decide che, questa volta, non si farà fermare da dei bulletti. L’intera scuola si aspetta che lui punti il dito contro un colpevole e i sospetti del nuotatore ricadono, per ovvie ragioni, sul famoso quarterback della squadra di football, Derren. Steven lo ritiene reo di aver dipinto la parola sul suo armadietto, mettendolo alla berlina ed esponendolo così al giudizio di tutti. Derren, ingiustamente accusato, si avvicina a Steven, finendo per farsi coinvolgere in qualcosa che inizialmente fatica a mettere a fuoco e, nonostante ciò, non riesce a porre un freno a quanto accade, che pare invece prendergli la mano e condurlo a scoprire un lato di sé insospettabile. Fra litigi, incomprensioni e paure, qualcosa cambia in modo irreparabile. Riusciranno i due ragazzi a vincere le chiacchiere, i timori e condurre una vita normale? Quello che li lega è solo un atto di bullismo o qualcosa di molto diverso?


ESTRATTO 

Derren era prontissimo a tuffarsi in acqua totalmente vestito se non lo avesse visto riemergere. Sembrava quasi una brutta scena di un film dell’orrore, nel quale l’amore del protagonista viene trascinato nelle profondità delle acque da crudeli mani mostruose. Si alzò in piedi e, incapace di attendere oltre, si spogliò rapidamente e si tuffò per raggiungere Steven. Per tutto il tempo il ragazzo restò immobile a galleggiare in quel limbo. Derren gli si fermò davanti e provò a toccarlo, ma sgusciò via, come un animale fatto di acqua, il più lontano possibile da lui.

Biografia: Federica vive a Torino. La scrittura è la sua passione. Ha iniziato a coltivarla fin dai banchi di scuola e, nel mentre, ha iniziato a pubblicare sui siti amatoriali più famosi. Ha anche un blog dove si può contattarla. Il suo romanzo d’esordio “A causa tua” è uscito nel 2015. “Touchdown” è a tutti gli effetti il suo secondo romanzo m/m.

Puoi trovarla alla pagina facebook Federica Martina - Autore, il suo romanzo Touchdown sarà disponibile il dal Giugno su Amazon.


Eccoci giunti alla conclusione di questa segnalazione, conosco Federica da qualche anno, quando cominciai a seguirla su EFP, inutile dire che per que che mi riguarda è una piccola garanzia che merita di essere letta, perciò ve la consiglio caldamente, datele un'opportunità.
Alla prossima, 

vostra, Cinzia.


 

Nessun commento:

Posta un commento