sabato 26 marzo 2016

Teòefilm, enjoy! #38: Teen Wolf - Prima Stagione

Dunque, penso di dovervi delle scuse immense. 
Sono stata terribile, sono sparita, senza dare notizie di me, ma è stato un periodo un po' così, in cui mi andava bene esclusivamente stare per i fatti miei, guardare serie tv e uscire a bere una birra, senza avere tanto a che fare con il mondo che non facesse strettamente parte della mia cerchia, che al momento si restringe a ben poche persone. Il che la dice lunga sul mio grado di socialità e di misantropia... che cosa ptenzialmente triste. Però ci sono momenti in cui poi dici basta. E qui cito un ragazzatto rapper che adoro «Poi il tempo passa, ma ad un certo punto ho detto "adesso basta che così si muore"» e allora mi sono costretta ad accendere il computer, perché si riparte sempre dalle piccole cose, e io riparto, tipo ogni due mesi, ma sono recidiva, da qui, piano piano. 
Vi parlo di quello che mi riesce meglio: le serie tv, e in particolare Teen Wolf, che ho scoperto con qualche annetto di ritardo ma che sto amando.
COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.



Dunque, come dice il titolo, Teen Wolf è un telefilm che tratta di teenagers. Il protagonista, Scott, una notte mentre si trova nel bosco assieme al suo migliore amico, Stiles, viene morso da un animale selvatico. Ben presto gli effetti del morso si rivelano, l'animale era un lupo mannaro e lui stesso lo è diventato.
Ad aiutarlo in questa nuova condizione abbiamo Stiles, ragazzo brillante, inteligente, simpatico, e Derek, ultimo sopravvissuto in buone condizioni della famiglia Hale, una famiglia di licantropi da sempre vissuta nela ridente cittadina.
Derek aiuta Scott a tenere sotto controllo la propria natura di lupo e chiede il suo aiuto per scoprire chi è il nuovo Alfa, colui che ha ucciso sua sorella. 
Ben presto la situazione si complica quando Jackson, borioso ragazzino viziato, scopre della natura di Scott e Derek e vuole il morso e quando Scott scopre che la ragazza di cui si è innamorato appartiene a una famiglia di cacciatori, che quindi è in perenne lotta con le creature sovrannaturali.
Io son regeredita a tredici anni, letteralmente. Amo Stiles, perché non si può farne a meno, è brillante e divertente, totalmente inopportuno spesso, ma con un cuore d'oro. Dylan O'Brien ha fatto un lavoro straordinario con la sua interpretazione, Scott, Derek e Jackson sembrano forse i personaggi più stereotipati, il primo il ragazzo dai buoni sentimenti che cerca sempre di fare la cosa giusta, si inamora di Allison e insieme inizialmente sono melensi, ma presto diventano veramente bellissimi; il secondo, Derek è il tipico ragazzo bello e misterioso, in lotta con tutti e con se stesso, con un passato tenebroso e straziante. Jackson, invece, è il ragazzo ricco e viziato, che è consapevole del proprio essere popolare e non gli importa degl altri, abituato a ottenere quello che vuole senza alcuna remora. 
Accanto a Jackson vi è Lydia, che amo alla follia, iniziamente oca e terribilmente viziata, ma in realtà è quella che sarà la mente del branco assieme a Stiles, quando tutto diventerà più oscuro, intelligentissima, bella e dal cuoe d'oro. 
Teen Wolf, sebbene sia un telefilm per teenagers è davvero un prodotto ben riuscito che non smetterò di seguire e che mi ha davver incuriosito molto!


Eccoci, per oggi è tutto, spero di tornare alla ribalta, senza false promesse. Di cert continuerò a vedere telefilm, ma ho deciso, per il momento, di organizzarmi in maniera diversa. Stagioni intere, nn più episodio per episodio, o almeno per il momento. Per il resto, ho tre robe in lettura, e spero di riuscire a parlarvene presto, a presto e buona Pasqua a tutti voi, lettori.

Vostra, Cinzia.


4 commenti:

  1. Ciao, ben tornata :) Conosco Teen Wolf ma non l'ho mai visto anche perché non mi ha mai attratto... Però, magari ora li darò una possibilità XD
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa il ritardo nella risposta al commento, io ho adorato Teen Wolf. Certo è un teen, quindi ci sono ragazzini, am secondo me merita molto. :)

      Elimina
  2. Ciao! Mi dispiace molto per il tuo periodo no, spero ti riprenda presto! TW è un telefilm che mi piace moltissimo, c'è tanta azione che tiene incollati allo schermo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa anche tu per il ritardo terribile nel rispondere al commento. Ci sto lavorando su sul ripartire. Spero di farlo in fretta. Come dicevo nel post ho scoperto TW con qualche annetto di ritardo, ma l'ho già finito, anche se devo recensire le stagioni successive alla prima ancora, ma mi è davvero piaciuto un sacco. Tanta azioni, tante risate e anche tantissimi feels. Davver un bel lavoro. :)

      Elimina