martedì 2 febbraio 2016

Telefilm Enjoy1 #22 - Supernatural, The Originals, The Vampire Diaries

Buongiorno a voi e ben trovati,come procede il vostro inizio settimana? 
Il mio va di pari passo con le pagine del libro da studiare pregate per me, ma andaimo avanti, velocemente, verso il nuovo post del Telefilm, enjoy! So di essere in ritardo con le recensioni dei telefilm della scorsa settimana, ma perdonatemi.


 
 
COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.
 
 
11x11 - INTO THE MYSTIC
Dopo lo scorso episodio di Supernatural, in cui il disastro è stato compiuto, i fratelli Winchester si trovano alle prese con un normalissimo caso di routine. La caccia ad una Banshee, che attacca le proprie vittime spingendole a fracassarsi la testa per poi cibarsi di parte del cervello. Qui incontrano anche un'altra cacciatrice, che da la caccia alla Banshee perché ha ucciso i suoi genitori. Scoprono in seguito che il mostro attacca solamente gli individui vulnerabili, erciò è tanto lo sgomento di Sam quando si rende conto, a mente lucida, che la Banshee ha attaccato Dean.
Tuttavia Dean è ben consapevole di cosa lo rende vulnerabile, cioè il legame e l'attrazione che sente nei confronti di Amara, l'oscurità. Di questo Dean ne parla proprio con Castiel, che non è Castiel, come ben sappiamo, ma Lucifero... che fa una faccia ben poco tranquillizzante allo scprire la notizie. Vedemo. 
Ben poche cose c sono da dire su questo episodio se non che è stato un riempitivo.


____________________________________
 
 
03x10 - A GHOST ALONG THE MISSISSIPI
Questa settimana torna The Originals, la famiglia di vampiri più cmplicata e vendicativa di sempre si trovava alle prese con un momento davver triste e pieno di emozioni. Camille  è stata trovata da Klaus sgozzata, avendo però bevuto il sangue di Aurora si risvegia in piena transizione. Klaus le procura del sangue che lei, però, si rifiuta di bere, vuole infatti morire. Klaus, che non accetta la cosa è costretta a lasciarla alle cure di Freya per correre a salvare Hailey, rapita, assiema a Jackson, dagli Stryx.
Klaus ed Elijah decidono di intervenire dopo aver saputo della morte di Jackson e rapiscono Aurora, per fare uno scambio.  
Però il piano di Freya è un altro, e assieme all'aiuto di Camie Vincent riesce a metterlo in atto. 
Allo scambio non sarà presente la psicotica rossa (Aurora) ma Cami, che appare dele stesse sembianze di Aurora grazie all'incantesimo delle due streghe. Cami riesce ad utilizzare la serratura per imprigionare Tristan, l'incantesimo della serratura funziona infatti per imprigionare un sggetto e impedire a chiunque, vivo o mort, di attraversare il confine. Cami, tuttavia, si trova in piena transizione quindi non è né viva, né morta.
Tristan sembra quindi sconfitto, ma Lucian libera Aurora, perciò il pericolo è ancora in agguato. Alla fine Cami si convince a nutrirsi e utilizza proprio Vincent che non sembra antusiasta della scelta.
Il nuovo inizio si presenta quindi abbastanza interessante e mi aspetto una Cami molto diversa dalla sua versione umana, così potrebbe quasi piacermi.
 
 ____________________________________
 
 
07x10 - HELL IS OTHER PEOPLE
Questa settimana ritorna anche The Vampire Diaries, i due fratelli Salvatore si ritrovavano imrigionati con la pietra della fenice, durante tutto l'episodio, però non facciamo altro che vedere l'inferno personale di Damon, che ricorda tanto il mondo prigione in cui era stato incastrato assieme a Bonnie. Il suo inferno è infatti l'essere costretto a rivivere un giorno, all'infinito, finché Damon non si arrenderà al dolore. 
Nel suo inferno, in un modo o nell'altro, Damon si trova di fronte sua madre, che continua a rifiutare, finché non ammette (ina maniera molto in contraddizine con il suo personaggio) di avere avuto bisogno di sua madre. In quel preciso momento Damon viene riportato indietro, ritrova tutti a casa Salvatore, ma essend convinto di aver fatto ripartire il suo inferno da zero, li attacca tutti per far riavviare l'inferno e rivedere sua madre per dirle quello che non le ha mai detto. Ma tropo tardi si rende conto di non essere più imprigionato. Cosa succederà? Boh!
È stato un episodio Damon centrico, lui unico protagonista, lui con e sue paranoie, le sue psicolibilità, le sue cotraddizioni. Carino preso singolarmente, ma ai fini della trama, potevan anche accorciare il tutto! Vedremo nella settimana prossima. 


 
Ecco terminate le recensioni telefilmiche della scorsa settimana, a malincuore ho scoperto troppo tardi che Reign è anndato in pausa, il problema è che non ho capito quando riprenderà... boh! Ultimamente la mia vita è un intero BOH!
Alla prossima, 
 
vostra, Cinzia. 

2 commenti:

  1. Mi sono piaciute entrambe le puntate di The Originals e TVD, magari quest'ultima un po di più! Mi è piaciuto conoscere del passato di Damon, nelle puntate precedenti abbiamo conosciuto il primo amore di Stefan quindi era bene raccontare qualcosa di Damon, vederlo con la madre ad un certo punto mi ha fatto scendere le lacrime, credo di amare quel personaggio tantissimo, uno dei miei preferiti di sempre. Un po mi è dispiaciuto per Jackson, anche se lo trovavo inutile ha avuto una morte davvero brutta, poveraccio. A esser sincera non vedo l'ora di vedere l'episodio crossover *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, io al contrario ho preferito più The Originals, stavolta però non perché la puntata su Damon, in sé per sé, fosse brutta, ma perché forse è stata un po' troppo prolissa. Singolarmente è una bella puntata, il fatto di costringere Damon ad affrontare i suo fantasmi (anche se ho detestato il suo fargli ammettere di avere bisogno della mamma in questo modo... avrei preferito altro, magari una maturazione diversa), però associato al resto della trama (opinabile pure quella xD) forse è stato troopo lungo. Cioè, Damon è disturbato, lo sappiamo tutti, ma anche Stefan non scherza, tra squartatori vari, omicidi e on/off dell'umanità, pure lui il suo carico di fantasmi e brutte esperienze le ha, invece nulla.
      Per The Originals non sono pienamente soddisfatta, ma ho notato spunti di trama interessanti, tra cui lo sguardo di Cami ppena trasformata, se diventa la dark ady di questa metà stagione potrei iniziare a farmela piacere, visto che per due stagioni e mezza l'ho detestata profondamente da Kloroline shipper quale sono xD

      Elimina