mercoledì 24 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! #36 - Lucifer, Shadowhunters e Pretty Little Liars

Buonsalve, come vi va la vita? Io studio e sono appena venuta a conoscenza degli orari delle nuove lezioni... Dio me ne scampi! Che dire, sta per ricominciare il dramma delle lezioni, ma non voglio perdermi in inutili chiacchiere, voglio immediatamente andare dritta al punto, perciò ecco i commenti!
COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.



01x05- SWEET KICKS
La faccenda, in Lucifer, si complica. A causa del suo coinvolgimento in una sparatoria Lucifer diventa un consulente civile della polizia di Los Angeles, accompagnando come partner Chloe. 
Vediamo smuoversi delle dinamiche differenti, rispetto ad altri episodi. Lucifer vuole esplorare la propria vulnerabilità, cosa di cui Maze non è felice, ha paura che il Signore delle Tenebre possa farsi male, scopriamo perciò che Mazekeen è creata appositamente per proteggerlo, da chi, però? Sarà stata affidata a questo ruolo dal nostra Lucifer o da Dio in persona? 
Maze decide quindi di allearsi ad Amanadiel per far tornare Lucifer all'inferno, dandogli una dritta che lo porta dritto dalla terapista. Lo vediamo in vesti civili, cosa che potrebbe portarlo a un intervento più incisivo nella trama, vedendolo giocare allo stesso modo in cui gioca Luci.
Nel caso che Lucifer e la detective Decker si trovano ad affrontare, che riguarda una guerra tra bande, rivediamo Lucifer nelle sue vesti da Diavolo, quasi a sottolineare che la sua vulnerabilità non è qualcosa che riguarda la sua intera figura ma qualcosa legato alla figura della Decker e dell'influenza che lei ha su Lucifer.
  

__________________


01x07 - MAJOR ARCANA
Wow, io non so cosa sta succedendo nell'ultimo periodo ma mi piacciono gli episodi che vedo xD
Dunque, i nostri stanno cercando la Coppa Mortale e Clary, al termine dello scorso episodio capisce dove è stata nascosta: nel mazzo di tarocchi di Dot. In poche parole, il mazzo di carte ce l'ha Luke, alla centrale, perché giustamente non ha una casa dove tenere le cose magiche, no, lui le tiene in un cassetto nel suo ufficio. Ma sorvoliamo su questo punto, Luke cerca di recuperare il mazzo, ma viene arrestato, perciò devono entrare in scena Clary, Jace, Alec e Isabelle.
Isabelle sta cercando di cambiare, ha pure buttato la foto di Meliorn... sul serio? La foto? Ma che trashata è? Nemmeno fosse una quindicenne innamorata... 
Alec cerca di dirle che non può cambiare chi è, consiglio che dovrebbe seguire anche lui. Purtroppo in questo episodio c'è stato poco Alec, cosa che m disturba. Non si è visto il Malec, cosa che mi disturba ancora di più.
Ma andando avanti con l'episodio, Clary trova la carta che ritrae la coppa, deve solo capire come tirarla fuori di lì, incontrano però dei demoni mutaforma che li attaccano, perciò, a uno a uno sono costretti a lasciare andare avanti Clary, finché sola, e attaccata da un demone, presa dal panico non riesce a estrarla e a raggiungere l'Istituto. Qui, abbraccia Jace e lo bacia. Bel bacio. Bellissimo, davvero, non ho nulla da dire al riguardo... ma santa pitartara, c'era una scena meravigliosa del primo bacio tra Clary e Jace: loro nella serra, soli, di notte... e lo sostituiscono con qualcosa di affrettato e frutto della paura? Questo è uno stupro bello e buono.
Nota positiva è la Clary di questo episodio, mi è piaciuta davvero. Ho visto Clary e ho visto Jace, Jace un po' stronzo, Jace che se ne frega di Simon, Jace che fa il bulletto, Jace che dice e non dice e Clary ha finalmente smesso di ansimare, ottima cosa.
Abbiamo tanto Simon. Un Simon che viene ignorato da Clary... Signorina, tu non lo meriti un migliore amico come Simon. Simon che sta impazzendo a causa delle allucinazioni, dei sintomi che lo fanno assomigliare a un vampiro e alla fine si reca all'hotel... Abbiamo delle dinamiche totalmente differenti tra libro e serie tv, nel secondo volume Simon è spinto ad andar dai vampiri a causa di un qualcosa di più forte, una situazione generale che si ripercuote anche sul suo essere, cosa che qui non avviene. Allora mi domando se alla fine la rivelazione che noi lettori abbiamo avuto nell'ultimo libro la vedremo mai in questa stagione. Cosa che non mi dispiacerebbe, perché le complicazioni sono sempre ben accette. Alla fine Camille lo attacca, quindi probabilmente avremo un Simon vampiro nel prossimo episodio e non mi dispiacerebbe dare più spazio alla parte umana del rapporto tra Clary e Simon e vedere quella scena così come accadde nei libri!

____________________


06x17 - WE'VE ALL GOT BAGGAGE
Continua la corsa al sospettato con Pretty Little Liars. 
Con il ritorno di Melissa sospettiamo anche di lei, scopriamo anche che potrebbe avere del risentimento nei confronti di Charlotte che va oltre l'aver torturato sua sorella per anni. Tramite Hanna scopriamo che Charlotte è stata la causa della rottura tra Melissa e Wren, in seguito a una chiamata di Cece Wren sembra averla lasciata. Come sappiamo, per tutte loro, superare la faccenda di Charlotte è stata dura e non è detto che ci siano riuscite, perciò Melissa potrebbe rientrare nella rosa dei sospettati, anche perché si scopre che è rientrata a Rosewood ben prima di quanto affermato.
Alison comincia a riceve i messaggi da parte di questo nuovo stalker, cominciando a pensare che Charlotte potesse sentirsi tradita da lei a causa dell relazione con il dottore. Per tranquillizzarla, il dottore, decide di chiederle di sposarla. 
Emily, Alison e Hanna cercano di recarsi nella stanza di Sarah al Radley, ma il buco nella parete è stato giù chiuso. Perciò Emily cerca di indagare in modo diverso, alla fine si ritrova nel luogo da cui è partita la telefonata a Cece la notte dell'omicidio, qui viene attaccata da qualcuno che cerca di investirla. Si ricomincia quindi con gli attacchi gravi nei loro confronti. Chi è alla guida della macchina vuole recuperare l'asta del trolley che è potenzialmente l'arma del delitto, ma Emily, per proteggersi non riesce a tenerla con sé.
Aria è impegnata con il matrimonio dei genitori, che le chiedono di officiare la cerimonia. Confessa a Ezra di aver mandato dei capitoli a suo nome e Ezra la perdona. Liam nel frattempo scopre che Ezra e Aria erano ben più di alunna e professore e se la prende. Dopo la fine della cerimonia Aria gli comunica che comunque ha fatto la sua scelta e che quella scelta è Liam Cosa che mi ha molto rallegrata, lo adoro. In questa puntata mi è piaciuto un sacco.
Al termine dell'episodio scopriamo che due fazioni tormentano le ragazze, chi vuole occultare l'omicidio di Cece e chi invece vuole giustizia. Da che parte starà il dottorino? 
Alison e il dottore, in preda a droghe pesanti, credo, vanno da Aria a chiedere di officiare il matrimonio.
Ambiamo la conferma che nulla è cambiato circa l'atteggiamento delle ragazze. Spencer è come al solito la più in gamba, parla con il cuore a sua madre dicendole che tenere segreta la sua malattia non e gioverà alla campagna elettorale. Hanna è ancora indecisa, si vede come Caleb lasci Spence ogni volta che si trova nelle vicinanze di Hanna, alla fine però sentendo il discorso di Aria sull'amore si decide a comunicare una data per il matrimonio a Jordan. Aria fa finalmente chiarezza, anche se il legame tra lei e Ezra è comunque forte, non mi dispiacerebbe che affrontassero di più il dramma vissuto con Nicole, però. Emily è la prima a subire un attacco e forse riprende in mano le redini della propria vita, decidendo di ricominciare l'università, è però la più ossessionata da Sarah e dalla voglia di scoprirla, tanto da andare da sola in mezzo al nulla a cercare delle prove... oh, piccola cara, ma Charlotte Di Laurentis non ti ha insegnato proprio nulla?
Ed eccomi qui. Non sono mai stata così puntuale con le recensioni sugli episodi, davvero. Davvero episodi che mi sono piaciuti più dei precedenti. 
Scappo a studiare, a presto.

 Vostra, Cinzia.

5 commenti:

  1. Ecco qui un'altra telefilm addicted XDper ora tra le serie sopra citate mi manca solo lucifer... sono contenta di averti trovato, spero di vederti tra i miei follower

    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Viviana, scusami per il ritardo nel risponderti, da brava Telefilm addicted mi sono affossata talmente tanto con una serie da concentrarmi solo su quella è abbandonare tutti il resto XD
      Sono felice che tu sia qui, passo immediatamente da te. Grazie!

      Elimina
  2. Ciao sono nuova follower del tuo blog
    vengo dal Link Party Disney's Lottery del Blog All I need is a charming
    Ora ti seguo su GFC spero che tu voglia darmi il Follow Back per il mio blog il Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ - Ho altri due blog che puoi trovare qui http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Buon Fine Settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Arwen sono felice che tu sia passata, passo immediatamente anche da te :)

      Elimina
  3. Ti seguo su GFC ed anche su Google +

    RispondiElimina