domenica 21 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! #33 - The Vampire Diaries, The Originals

Settimana di grandi episodi questa, sono davvero rimasta stupita, persino da TVD che mi ha letteralmente fatto schifo, ultimamente (e per ultimamente intendo dalla sesta stagione in poi).
Ma andiamo a parlare direttamente degli episodi in questa nuovo numero del Telefilm, enjoy!
COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.

 
07x13 - THIS WOMAN'S WORK
Strano, ma vero, questo episodio di The Vampire Diaries mi è piaciuto, ovviamente ci sono state delle cose che mi hanno fatto imbestialire, come al solito, ma nel complesso non ha fatto schifo come gli altri.
Partiamo subito dalla notizia bomba che tanto ci preme sapere: ELENA È VIVA, come sospettavo, anche se vi comunico che siamo tutte state delle beote, perché nel primo episodio, nel salto temporale, si vede la bara di Elena, e Damon dire «Fratello, non ti avevo detto di svegliarmi quando si sarebbe svegliata lei?». Siamo andate nel panico per nulla, don't worry!
Ma andiamo con ordine, quel cretino di Enzo ha riportato in vita la cacciatrice, Rayna. Non ci è dato sapere secondo quale arcano rituale magico, ma lo ha fatto... non ci è dato sapere nemmeno perché compie una scelta così balorda e stupida, visto e considerato che li è un vampiro, il che lo rende potenzialmente morto, ma non me lo chiedo più, ormai... Enzo fa scelte opinabili ad ogni episodio in cui compare! 
Ci viene narrata la storia della cacciatrice, che in sintesi è: diventa cacciatrice dopo essere stata costretta ad uccidere suo padre da Julian, e chi è suo padre? Un cacciatore della Fratellanza dei Cinque (piccolo ripasso: ricordate Jeremy? Il fratello più dimenticato della storia? Lui fa parte della fratellanza). Dopo la morte del padre, Rayna si rivolge a una tribù di nativi americani (o almeno quello sembrano) e tra rituali leggermente inquietanti e sacrifici plurimi, lei ottiene "tante vite", cosa che comunque continua a non spiegarci come Enzo l'abbia resuscitata.
Presto detto: Rayna vuole la sua spada, che è in possesso dei fratelli Salvatore. Bonnie e Damon si recano dove si trova Enzo con Rayna e, per salvare la strega, Damon le consegna la spada.
Nel frattempo, gli Eretici aiutano Caroline con la gravidanza, lei deve partorire a tutti i costi, perché le bambine la stanno uccidendo, ma le bambine non vogliono nascere perché Care è fonte di magia, allora gli Eretici forniscono una fonte di magia più potente. Qui ho capito gli Eretici e il loro legame. Sono una famiglia, ci saranno sempre l'uno per l'altro e qui mi sono piaciuti... nonostante i dissapori, le lotte, gli schieramenti, appena Valerie chiama Nora, Beau e Mary Lou si recano da lei, perché è quello che fa una famiglia. Ma gli Eretici sono costretti a fuggire perché Rayna è arrivata, Beau purtroppo non ce la fa e arriva Damon a fermare Rayna prima che possa attaccare un'indifesa Caroline, cui pensano Val e Bonnie. Damon sta per essere ucciso, quando Stefan arriva a salvarlo, facendosi marchiare. Ahhh i fratelli Salvatore, che si proteggono sempre e per sempre! Stefan è costretto a scappare, Care riesce a partorire e Damon, intenzionato a uccidere Enzo per l'opinabile scelta di resuscitare Rayna scopre proprio da questo che Elena in realtà è viva, in una bara a New York. Damon allora promette a Stefan che ucciderà Rayna e gli permetterà di ritornare a casa, da Caroline. La nostra Care conosce le sue bambine, perché sono sua tanto quanto sono di Alric, e scopre che a una delle due gemelle Rick ha dato il nome di Elisabeth, in onore dello sceriffo. Quanto cavolo sono commoventi? Tanto.
Salto al futuro, che preannuncia un crossover che ogni fangirl desidera da tre stagioni: Care guida verso New Orleans, dicendo alla figlia «Andiamo a visitare un amico della mamma». Ohhhh il mio Klaroline!

___________________ 


03x13 - HEART SHAPED BOX
Klaus, Elijah e Freya sono alla ricerca di Aurora, in possesso dell'unica arma rimasta di quercia bianca, da cui si è procurata dei proiettili. Klaus ha cominciato con il suo modo di fare dispotico ad abbaiare ordini un po' a destra e un po' a manca, facendo innorvosire chiunque gli stia attorno. Avendocela poi a morte con Cami, non che mi senta di dargli torto, chiede a Hayley di badare alla neovampira, così che non muoia prima del tempo, cosa che Hayley decide di fare.
Intanto la congrega delle sorelle, e la stessa Aya, fa pressione a Davina per l'incantesimo con cui spezzare i legami con i Sire. L'unico che può dire quale sia l'elemento mancante è Kol, che cerca di far ragionare Davina, ma la ragazza lo scopre lo stesso, così lo scoprono anche tutte le altre streghe degli Stryx: l'elemento legante è il sangue, per spezzarlo, dunque, serve il cuore di qualcuno che sia un vampiro ma non sia legato ai Sire. La soluzione è dunque Hayley, trasformato grazie al sangue della figlia al momento del parto (mi stupisce come nessuno abbia pensato a Hope). Le streghe attaccano Hayley, che si trova assieme a Cami, cercano di prenderle il cuore, ma Hayley viene salvata da Marcel, che chiede a Aya un po' di tempo per trovare una soluzione alternativa. 
Nel frattempo, la psyco Aurora ha rapito Freya, per attirare Elijah e Klaus e uccidere il primo, così da uccidere anche Tristan e liberarlo dalla sua agonia. Klaus arriva e trova Freya, prima che Aurora riesca a uccidere Elijah. Si mette sulle tracce di Aurora, ma quando la trova esita un attimo, ecco, tocco di umanità indesiderato, cosa che permette a lei di ferire Elijah. Qui Klaus si trova a un bivio: scegliere tra inseguire e uccidere Aurora, lasciando morire suo fratello, o estrarre il proiettile di quercia bianca prima che muoia Elijah, lasciando scappare Aurora... ovviamente sceglie la seconda.
Tornando a casa i fratelli Mikaelson rinnovano il loro giuramento Always and forever, includendo anche Freya, e giurando di uccidere chi si mette contro la propria famiglia. 
Marcel trova il modo per non uccidere Hayley, cioè utilizzare il cuore di Jackson che durante il matrimonio con Hayley è divenuto uguale al suo e Aya propone un'alleanza a Aurora... assente ingiustificato: Lucian, la Plec ha cominciato a perdere per strada i personaggi anche qui! Hope non si è capito a chi è stata affidata. Davina ricade sempre nei medesimi errori, ma la shippo troppo con Kol per volerla morta... che dire... DATEMI IL CROSSOVER E IO SARÒ UNA BIMBA FELICE!




Per oggi è tutto con la rubrica Telefilm, enjoy!
A presto,

vostra, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento