venerdì 19 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! #32 - DC Family

Salveee! Eccomi qui con i consueti commenti ai telefilm di stampo DC. 
Come procede la vostra settimana? Che programmi avete per il weekend? 
Io penso che riprenderò a studiare, non si finisce mai x)
Ma andiamo dritti alla meta!


COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.



04x14 - CODE OF SILENCE
Continua la lotta di Arrow per accaparrarsi la poltrona da sindaco. Ormai la signorina Adams, in realtà moglie di Darhk (cui ho sempre sbagliato a mettere l'h, perdonatemi), è uscita allo scoperto, i nostri eroi devono quindi cercare di comprendere perché. Il team non capisce quali siano i piani di Darhk, perché mettere sua moglie a capo di una città che vuole distruggere? Su questo verterà il finale di stagione, credo.
Il capitano Lance viene attaccato da Darhk, il quale assieme a Merlyn, simpatica canaglia che cambia alleanze come cambia il vento, e ad altri alleati ha ben pensato di fargli pagare il suo tradimento. Incolume solo grazie a Laurell, sceglie di lasciare Donna, impegnata con i preparativi della festa di fidanzamento di Oliver e Fel. Tra brillantini negli inviti alla festa e una Layla che scopriamo essere a capo dell'ARGUS, Thea scopre di essere zia e spinge Ollie a mantenere il segreto.
Alla fine si tiene un dibattito tra i due candidati sindaci, dibattito durante il quale Darhk cerca di far fuori Oliver, ma non ci riesce, of course altrimenti finirebbe il telefilm, e Oliver ci tiene a comunicare alla sua avversaria che sa di lei.
Infine si tiene la festa di fidanzamento, Donna fa pace con Quentin e Curtis, mio cucciolo, consegna il proprio regalo di fidanzamento a Fel, un neurostimolatore che consentirà a Fel di camminare... io mi sono commossa, quanto è tenero... e quando mi darete una serie tv su di lui?

____________________________________


02x14 - ESCAPE FROM HEART-2
Barry, Cisco e il dottor Wells sono ancora su Terra-2, avevamo lasciato Flash sotto il controllo di Zoom che lo ha catturato e Cisco e il dottor Wells indaffarati a cercare un piano per salvare lui e Jesse. 
Assieme alla Iris di Terra-2 e al Barry di quella dimensione riescono ad elaborare un piano. Cisco, che è sempre il più intelligente di tutti, fa leva sull'amore di Killer Frost per Deathstorm, per far sì che lei li aiuti a raggiungere il covo di Zoom. Lei accetta e li porta dritti dritti al covo, mentre Barry, prigioniero assieme alla figlia di Harrison e ad un altro misterioso uomo mascherato, cerca di decifrare cosa questo cerca di comunicare loro. Utilizzando un codice utilizzato dai prigionieri di guerra Barry e Jasse scoprono che l'uomo mascherato ha nominato Jay Garrik, ma non capiscono perché, in quanto vengono interrotti da Zoom.
In seguito, quando i nostri arrivano nel covo cercano di liberare tutti, ma Zoom li interrompe e solo grazie all'aiuto di Killer Frost, troppo addolorata per la morte di Ronnie, decide di rivoltarsi contro Zoom, riescono a fuggire. Barry, che non è riuscito a salvare anche il ragazzo mascherato, gli promette di tornare a prenderlo, a che ci si domanda come visto che le lacerazioni verranno chiuse. Qui vediamo che anche il Barry di Terra-2 è coraggioso, sebbene non sia stato colpito da un fulmine, nascosto sotto occhiali e cravattino c'è il ragazzo che conosciamo.
Su Terra-2, Jay prende ancora il posto di Flash, Catlin ha forse scoperto come salvargli la vita, e tutto sembra andare al posto, riescono anche a stabilizzare la lacerazione, ma proprio quando i nostri eroi tornano a casa e tutto sembra essersi concluso Jay viene ferito e poi risucchiato da Zoom proprio mentre la lacerazione si sta chiudendo.
Adesso, punto centrale di questo episodio è l'uomo mascherato: chi sarà mai? Una follia mi è balenata alla testa... e se fosse il vero Jay Garrik? E il ragazzo che finge di essere Flash su Terra-1 sia in realtà un impostore? Ad avvalorare questa tesi ci sono anche alcune inquadrature scenografiche su Jay in momenti abbastanza ambigui, tipo quando non sanno se riusciranno a stabilizzare la lacerazione e lui fa una faccia strana. Chi sarà, dunque?

____________________________________


01x05 - FAIL-SAFE
Avevamo lasciato le nostre leggende nel 1985, Mick Rory, Ray e il dottor Stain sono prigionieri di Savage in un gulag. Le sue intenzioni sono quelle di creare il Firestorm russo e perciò hanno bisogno che Stain complreti la formula della dottoressa russa alle dipendenze di Vandal Savage. 
Il dottor Stain cerca di resistere più che può mentre Rory e Ray vengono utilizzati e torturati per estorcergli le informazioni. Vediamo nascere una bella, seppur piccola, intesa tra Ray e Mick, il primo cerca di togliere il secondo dalle mire dei russi e si fa picchiare al posto suo.
Rip elabora un piano per recuperare i prigionieri, ma parlando da solo con Sarah, le comunica che se il piano A, cioè salvare il dottor Stain, non dovesse andare per il verso giusto, lei deve ucciderlo così da salvare il futuro ed evitare che l'U.R.S.S. vinca la guerra fredda.
Dal piano per il salvataggio dei ragazzi vengono estromessi Jax e Kendra, che però si ribellano e parlando con Rip riescono a convincerlo dell'importanza del lavoro di squadra. Mentre Snart cerca di salvare Mick, che lo convince a portare con sé anche Ray, e Sarah si occupa di Stain, Rip arriva al gulag assieme a Jax e Kendra. Jax riesce a salvare il dottor Stain, nel frattempo fusosi con la dottoressa Valentina. Jackson riesce a parlare al dottor Stain che inverte la fusione e si stacca da lei, ma la ragazza non essendo stata stabilizzata finisce per creare un'esplosione nuclerae che rade al suolo il gulag. Il team si è salvato, Sarah ha dimostrato di non essere più un'assassina, sebbene il cambiamento sia stato aiutato anche da Leonard, Mick e Ray hanno formato una strana squadra che si è salvata a vicenda e Jackson e Stain riconoscono la loro fortuna nell'essere legati. Tuttavia mentre stanno viaggiando nel tempo vengono attaccati da Chronos, la nave viene gravemente danneggiata e i miei bambini si ritrovano così, accidentalmente, nella Star City del 2046. La Palmer Technologies è diventata un'industria Smoak e un Green Arrow li attacca, ma non è l'Oliver Queen che conosciamo. Csa è accaduto dunque ai nostri eroi? E come riusciranno a fuggire dal futuro, adesso che la nave è danneggiata? 




Ecco tutto, per oggi. Vi comunico che ho terminato il secondo libro della saga Sjadowhunters, ve ne parlerò a breve, mentre ho iniziatoo il terzo, giustamente!
La pagina facebook, che trovate nella colonna destra del blog, ha subito qualche cambiamento, sto inserendo in un album le varie recensioni presenti nel blog. 
A presto, 

vostra Cinzia.

2 commenti:

  1. Posso dire che Arrow sta perdendo un po di interesse? Il salto nel passato è noioso, Damien Darhk mi inizia a stare sulle balle, Thea non mi è piaciuta che ha convinto Oliver a mantenere il segreto sul figlio, nessuno che si mette nei panni di Felicity... poveraccia. Un cattivo come Slade non lo avremo più ç_ç
    Anche io ho pensato che Jay Garrick non è il vero Jay Garrick! E poi ho letto delle teorie in cui Zoom potrebbe essere il padre di Barry! @.@ devo dire che mi piace il fatto di non capirci una mazza, sono curiosa.. chi è Zoom? E l'uomo mascherato? xD
    Su Legends, dopo i salti nel passato sono sorpresa e felice di questo salto nel futuro *_* mi piace la squadra, funzionano bene tutti insieme anche se Kendra la sento ancora un po un'esclusa ma vabbè! Snart e Sara mi piacciono troppo insieme anche se con Rip mi parte la ship (ci ho fatto rima? Non so xD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, sì dev dire che Arrw è un po' in stallo per ora, la storia con Darhk va a rilento... che vuole? Boh! Potrebbe riprendersi alla fine, ma vedreo... anche io nin mi aspettavo che Thea appoggiasse la decisione di Oliver! L'unico che considera Fel e la sua condizione è Curtis, mio eroe XD
      The Flash mi ha fatto andare in palla, l'idea sarebbe che Jay non sia Jay e che i vero Jay sia il ragazzo mascherato catturato da Zoom. Poi, chi è Zoom è un mistero... sono qusi certa del fatto che sia qualcuno che conosciamo che su Terra-2 è un cattivo, al contrario di Terra-1.
      Legends lo adoro! Sono i miei bambini e ancora non hanno ben capito come fare squadra XD Kendra è un o' fuori dal mazzo... meh ci sarà tempo per farla integrare. Sara io la shippo sia con Snart che con Rip, vedo dei potenziali rapporti con entrambi, mentre Ray credo sia fatto per diventare amico di entrambi i criminali <3 brOTP forevah!

      Elimina