mercoledì 17 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! #30 - Lucifer, Shadowhunters, Pretty Little Liars

Buongiorno e ben trovati, come procede la vostra settimana? La mia, dopo la delusione dell'esame di lunedì, procede magnificamente, mi sono immersa nel mondo del serie tv e non ho intenzione di uscirne. Perciò, tra pochi episodi terminerò la visione di Jessica Jones e nel frattempo guardo tutte le uscite settimanali. Ma andiamo avanti con il nuovo numero del Telefilm, enjoy!




COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.


01x04 - MANLY WHATNOTS
Il quarto episodio di Lucifer si apre all'insegna dei dubbi. 
Il nostro diavolo non comprende, infatti, cosa renda tanto diversa la detective Decker e cerca di comprenderlo, la sua terapista cerca allora di aprirgli gli occhi, dicendogli che non sono le persone ad avere potere su di noi, ma siamo noi a consentigli di averlo, perciò il fatto che Chloe non cede al suo fascino dipende soltanto dal modo in cui Lucifer la vede.
Lucifer, ovviamente, travisa tutto. Pensa che il modo migliore per rimettere la detective al suo posto sia portarsela a letto, ma la detective, chiaramente, non ci sta. È, però, costretta a collaborare con lui per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e lui è il solo che può aiutarla ad accedere ad un party in cui incontrare chi può sapere qualcosa. 
Grazie a questo party scoprono cosa è successo alla ragazza: è stata rapita e hanno chiesto il riscatto al suo fidanzato, presente al party. Lucifer e Chloe decidono di presentarsi al posto del ragazzo, ma ben presto scoprono che il rapimento è solo una menzogna, architettata dalla ragazza e dal fratello per vendicarsi del ragazzo. Lucifer fa uscire fuori il suo essere il diavolo, facendo un discorso alla ragazza circa le colpe e il sentirsi migliori di altri, quando in realtà lei non è migliore di nessuno. 
Chloe ferma Lucifer dal fare del male alla ragazza, lo fa rinsavire e ha seri dubbi circa la veridicità delle sue parole, Lucifer la spinge a sparargli per dimostrare che lei è indistruttibile, ma inaspettatamente il proiettile di Chloe va a segno e fa sanguinare Luci, cosa per lui totalmente inaspettata. 
Amanadiel, nel frattempo, contatta Maze per convincerla a collaborare per riportare Lucifer all'inferno. Maze rifiuta e provoca l'angelo, che resta molto turbato. Inutile dire che mi è partita la ship, poi un angelo e un demone, oh che teneri!
Quando Lucifer torna al Lux, ferito, Maze lo implora di tornare a casa, ma Lucifer è molto interessato e eccitato da quello che è successo e dalla sua nuova vulnerabilità.

____________________________________


01x06 - OF MEN AND ANGELS
Siamo arrivato al sesto episodio di Shadowhunters. Luke è stato portato da Magnus per essere curato, ma la situazione è grave e bisogna intervenire in fretta. Magnus, stranamente, si mostra propenso ad aiutarli, cosa che invece nei libri non era, si premurava di ricordare loro che era uno stregone molto caro xD.
Jace e Simon si occupano di portare a Magnus quello che gli serve per completare la pozione che può salvare Luke, durante il tragitto i due se ne dicono di tutti i colori, colpendosi nei punti in cui l'altro è più vulnerabile, ma Jace comprende subito che qualcosa non va e si insospettisce circa il periodo che Simon ha passato con i vampiri.
Magnus, nel frattempo, su richiesta di Luke, racconta a Clary del Circolo di Valentine e della rivolta che portò Jocelyn a scappare. Luke, però, peggiora e Magnus perde troppa energia per salvarlo, finché non giunge Alec ad aiutarlo. Alec e Magnus, insieme. Quanto amore sono? Quanto? *-*
Luke, una volta ripresosi racconta a Clary del suo rapporto con Valentine e Jocelyn, del loro essersi innamorati dopo la follia di Valentine, del piano sanguinario di Valentine per impadronirsi della coppa e per creare nuovi Shadowhunters. Vediamo Luke, Valentine e Jocelyn da ragazzi, impegnati nella rivolta e vediamo Jocelyn andare contro suo marito per salvare la coppa. Clary non ricorda nulla, però, finché non domanda a Luke di quella scatola che ha trovato a casa sua. Luke è così costretto a dirgli di Jonathan Christoper, suo fratello, morto a Idris durante la rivolta, questo accidentalmente fa scoprire a Clary del suo potere di rendere le immagini reali e le cose reali delle immagini. Comprendendo, in questo modo, dove si trova la coppa. Certo, Clary poteva anche mostrarsi un po' più sconvolta dall'aver saputo di avere un fratello  morto per mano di suo padre, ma va be'.
Alec, ma soprattutto Izzy, si trovano ad affrontare i genitori, dei rispettabili Shadowhunters che devono spiegare al Conclave leazioni dei propri figli. Per recuperare l'onore perduto dei Lightwood decidono di far sposare Alec a una ragazza di buona famiglia, per stabilire un'alleanza politica nel Conclave. Izzy però è furiosa e per salvare il fratello decide di cambiare il suo stile, cercando di assomigliare più alla madre. Conosciamo anche il fratellino Max, un peperino degno fratello dei Lightwood. Oh vi preeeeego, fatemi felice e fate in modo che non vada a finire come nei libri!!!

 ____________________________________


06x16 - WHERE SOMEBODY WAITS FOR ME
In Pretty Little Liars, come da prassi, la situazione si fa sempre più complicata. Il team Sparia sta ancora indagando nella stanza di Sara, scoprono che il buco nella parete, che conduce fuori, prende un pezzo di ex-manicomio nascosto ai più. Hanna e Jordan trascorrono la notte fuori, cercando di non pensare a quello che sta succedendo, ma l'idillio presto finisce, la nuova A sa dove si trova Hanna e glielo comunica con un bigliettino nella colazione. Scopre anche di Emily e dei suoi ovuli, facendo sì che questi vadano perduti.
Episodio di ritorni, la Tanner, simpatica canaglia, torna a Roswood per dire alle ragazze che farà di tutto per trovare l'assassino di Cece e, non molto velatamente, dice anche che è convinta siano state loro ad ucciderla.
Conosciamo Liam, finalmente, che si dimostra più sveglio di quanto immaginassi. Riesce, infatti, a capire che è Aria, sotto mentite spoglie, a scrivere le pagine del libro inviato alla redazione a nome di Ezra Fitz, Liam, però, le dice che le coprirà le spalle, che abbia in mente qualcosa?
Jordan, al contrario, povera animella, è trattato a pesci in faccia da Hanna, nonostante cerchi di fare di tutto per calmarla e starle vicino, il ragazzo si preoccupa per la bionda e per le ripercussioni che Roswood sta avendo su di lei. Abbiamo anche un flashback su Hanna e Caleb nel periodo in cui le cose già non andavano più bene. Erano legati da un amore adolescenziale e dalle disavventure causate da A. Quanto tutto questo è terminato non hanno più trovato un modo per incastrarsi: Caleb voleva Hanna, Hanna voleva una vita normale e si è buttata sul lavoro. Semplicemente non erano più fatti per stare insieme, in quel momento. È la vita, son cose che succedono. Questo, però, non vuol dire che non possano tornare insieme adesso che si sono creati la loro vita.
Tuttavia, a me Spencer e Caleb piacciono, è proprio grazie a lui che Spence scopre del cancro di sua madre e del fatto che l'opposizione alle elezioni potrebbe utilizzare quest'arma per screditarla di fronte all'opinione pubblica, mi rivolgo agli autori: non osate fare la scelta che hanno in TVD, la Padre non muore. CHIARO?!
Ezra alla fine torna, e comunica ad Aria che ha scritto tre nuovi capitoli, come farà lei a dirgli che in realtà ha fatto da ghost writer per tutto questo tempo?
Spencer, a fine episodio, scopre che la potenziale arma del delitto potrebbe appartenere al trolley di Melissa... ed ecco dunque un nuovo sospettato che potrebbe avere tutte le ragioni per agire ma che, certamente, non è colpevole. Ormai sappiamo che i membri della famiglia non c'entrano.
Personaggio realmente ambiguo mi sembra invece il dottor Rollins, innamorato di Alison, cosa nasconde? Cosa ha scoperto di Charlotte? Di certo non me la racconta giusta! 



Ecco tutto, so che è tardi e che probabilmente leggeret questo post domani, ma non potevo fare a meno di postarlo. Spero di terminare entro domani anche Città di Cenere, così da darvi al più presto la recensione. Domani, tuttavia, ci vedremo con un nuovo numero di Telefilm, enjoy! Vi parlerò, infatti, di Daredevil, di cui ho terminato da poco la prima stagione. 
Oggi mi sono occupata della pagina affiliazioni, nella sua forma riveduta e corretta. 
A domani, 

vostra, Cinzia. 

Nessun commento:

Posta un commento