sabato 6 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! 25# - Settimana telefilmica: Shadowhunters e Supernatural

Strano ma vero, miei prodi, a quanto pare sono riuscita ad organizzarmi per benino per non perdere nessuno degli episodi settimanali e riuscire a scrivere i miei commenti, organizzando i post in tre/quattro a settimana. Ma andiamo avanti velocemente, lo studio mi attende e non penso sia il caso di abbandonarmi alle chiacchiere.




COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.


01x04 - RAISING HELL
Eccoci con il quarto, tanto atteso, episodio di Shadowhunters. Tanto atteso perché è in questo episodio che avviene finalmente l'incontro tra i bene amati Alec e Magnus. I nostri cuori da fangirls di sono sciolti, non è forse vero? Ma andiamo con ordine, Simon, dopo l'incontro con i vampiri, è strano, dice tuttavia a Clary di aver sentito il nome di Magnus dalla vampira Camille. I nostri Shadowhunters comprendono quindi di dover parlare con lui per riottenere i ricordi di Clary, e lo attirano in un incontro utilizzando un ciondolo che lui aveva regalato proprio alla Bad Girl Camille. Magnus, comprendendo che il circolo lo ha trovato, scappa da questo incontro, ma decide di aiutare i cacciatori quando sa che Clary ha aiutato gli stregoni attaccati dal Circolo.
Qui la storia è ben diversa da quella che conoscevamo dal romanzo, Magnus infatti ha affidato i ricordi di Clary ad un demone della memoria, per riottenerli devono evocarlo, ma le cose non vanno come dovrebbero e Clary si ritrova ad uccidere il demone dicendo addio per sempre ai suoi ricordi. Ordunque, alti e bassi... tralasciando il livello recitativo che... meh, mi piace Clary nel rapporto con Simon, mi piace nel rapporto con Izzy, la detesto nel rapporto con Jace, si lanciano sguardi che trasudano sesso e SANTISSIMO CIELO, AVETE TUTTO A CUI PENSARE, MA NON AL SESSO! Alec e Magnus sono l'amore, Alec va in palla appena lo vede, anche se la scena di Alec che bussa alla sua porta e poi si baciano era magnifica, è un peccato non inserirla. Dovrebbero di certo migliorare alcune parti, magari il rapporto tra i due protagonisti, non sarebbe male.

____________________________________


11x12 - DON'T YOU FORGET ABOUT ME
Il dodicesimo episodio di Supernatural parte all'insegna di vecchi personaggi (stranamente ancora vivi) che hanno allietato in altre stagioni i nostri animi. Parlo dello sceriffo Jody, che ha in custodia due soggetti problematici come Alex e Claire. Per chi non lo ricordasse la prima ragazza era stata costretta per otto anni a fare da esca per un branco di vampiri, condannando a morte molte persone, la seconda è la figlia del tramite di Castiel, Jimmy Novak.
I due giungono da Jody perché chiamati da Claire, convinta del fatto che circolino dei mostri in città. Jody  dice ai Winchester che in realtà Claire è ossessionata dal mondo dei cacciatori, mettendosi spesso nei guai a causa del suo passato. Come darle torto, in fondo? Ha perso suo padre, a causa dei piani di Dio, ha perso sua madre a causa del mondo soprannaturale e ora vorrebbe solo trovare uno scopo. Al contrario Alex non vuole più saperne di quel mondo ma si concentra sulla scuola per crearsi un futuro diverso e più roseo. 
Claire, tuttavia, aveva ragione e in città circolano davvero dei vampiri, che prendono di mira proprio lo sceriffo e Claire a causa di Alex. Il vampiro voleva infatti vendicarsi di essere stato sacrificato da Alex che lo aveva portato nel nido di vampiri. 
Dean e Sam arrivano in soccorso e permettono alle tre di sopravvivere, consolidando anche il loro rapporto come strana famiglia, difendendosi l'un l'altra.
Jody, Alex e Claire comprendono, infatti, di essere fortunate a essersi trovate, in modo da non affrontare da sole il proprio passato e di costruirsi un futuro in cui credono. Jody cede quindi al desiderio di Claire di diventare una cacciatrice, promettendole di insegnarle a valutare gli indizi e di comprendere come e quando è il caso di cacciare. 
Io adoro il personaggio di Claire, quando nella scorsa stagione si era presentato avevo davvero sperato che restasse con Castiel e i Winchester, ma così non è stato. Non accadrà mai, ma mi piacerebbe davvero la produzione di uno spin off con protagonista Claire, giovane testarda e incosciente, ma con tanto di quel potenziale che PORCA MISERIA! La amo.
Bell'episodio, ma un riempitivo, come credono saranno i prossimi, fino agli episodi finali in cui rispunterà dal nulla l'Oscurità!




Eccoci con il secondo appuntamento del Telefilm, enjoy! domani, spero, ci rivedremo con il terzo e ultimo commento di questa settimana e, se ho il tempo, con la recensione su Obsidian, posso anticiparvi che è carino ma... be', qualcosa mi ha fatto storcere il naso.
Se avete già dato un'occhiata al blog, come vi avevo anticipato nello scorso post, ho effettuato qualche cambiamento nella grafica: ho ampliato la pagina SU DI ME, adesso nominata INFOO E CONTATTI, ho spostato la lista delle serie tv seguite nella pagina SERIE TV, accanto alla pagina AFFILIAZIONI.  
Appena la sessione di esami si sarà conclusa mi impegnerò nella creazione di una nuova grafica del blog. Voglio fare le cose con calma, perciò mi impegnerò anche nella creazione dei relativi banner. 
Alla prossima, 

vostra, Cinzia. 

2 commenti:

  1. Ciao! Io sono davvero delusa da Shadowhunters. Mi aspettavo grandi cose, nonostante i cambiamenti, ma Clary in particolare rende tutto peggiore, non sa proprio recitare e ha reso il personaggio pessimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sento di darti torto xD
      La tipa è un bel po' irritante, che poi la reggo anche quando interagisce con Simon e altri... ma con Jace proprio no. Non ce la faccio!
      Però è accaduta una cosa bellissima, nel quinto episodio ho ufficialmente fatto entrare Alec tra i miei bambini, quindi questa serie s'ha da fare!
      Chi se ne importa di Clary che non sa recitare, degli effetti speciali che BABBA BIA! Di Jace e Clary che ansimano nei momenti meno opportuni... C'È ALEC, IL MONDO È PIÙ BELLO! :D

      Elimina