mercoledì 3 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! #23 - Settimana telefilmica: Galavant, Lucifer e Pretty Little Liars

Eccoci con un altro numer della rubrica sui telefilm, la settimna è piena di nuove uscite, dieci nuovi episodi ogni settimana, riuscire e gestire il tutto ha davvero bisogno di una costante programmazione. È un bene che io abbia scoperto i post programmati, sono la salvezza per le blogger disastrose come me. Ma andiamo avanti, setto di tediarvi e passo ai miei commenti sui telefilm.



COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE. 



Questa settimana giungiamo, a malincuore, al season finale di questa seconda stagione del telefilm più musicale e divertente di sempre: Galavant.
Gli eserciti sono pronti per la guerra, proprio quando gli eserciti di Hortensia e Valncia stanno per scontrasri giunge Galavant con il suo esercito di zombie. Il nostro cavaliere riesce a incontrare Isabella e a risolvere il malinteso, ma la battaglia infuria e mentre tutti fanno il meglio che possono, Madalina, assieme al wedding planner, decide di utilizzare la magia D'DU per contrastare Richard, che detiene la spada dell'unico vero re.
Questo consente alla perfida regina di controllare l'esercito di morti, questo costringe tutti a ripararsi dentro le mura di Hortensia. Quando Gareth si rende conto del tradimento di Madalina, che aveva promesso di non usare la magia nera, si schiera nuovamente con Richard e i suoi amici.
Madalina e Gareth si amano, ma i produttori hanno deciso di non farli stare insieme, perché Madalina - che io amo, adoro, la sposerei se esistesse - è troppo cattiva per cambiare.
Mentre i nostri eroi non sanno cosa fare, Sid torna con i rinforzi, alla battaglia di Galavnt si sono uniti, infatti, i nani, i giganti e gli uomini della Foresta Incantata. Gareth e Galavant si buttano perciò nella battaglia, Richard va ad afforntare il wedding planner e Isabella decide di sconfiggere Madalina. 
La storia viene risolta, inaspettatamente da Richard, che è il vero eroe, sconfigge il malvagio wedding planner, annullando la magia di Madalina e quindi fermando l'esercito.
Tutti ottendono il proprio lieto fine, dopo due stagioni vediamo finalmente Galavant e Isabella all'altare, Richard raggiunge la sua Roberta e insieme vanno a riprendere la corona di Richard e si scopre alla fine cche Richard aveva ragione, Ted Cooper era un drago. Gareth, troppo innamorato di Madalena, decide di partire per salvarla da se stessa e si unisce alla sua missione Sid. La seconda stagione sebra concludersi con un finale degno, anche se lascia aperto lo spiragio di un collagamento. Si vede, infatti, Madalena andare dal Signore Oscuro, per imparare la magia nera. La prossima stagione, che io spero esista, si potrebbe concentrare sul salvataggio/scontro con Madalena, sono già in viaggio Gareth e Sid, nulla vieta che si uniscano anche Galavant e Richard, che hanno sempre lottato per il vero amore, e quello tra Gareth e Madalena di certo lo è. Meritano un matrimonio anche loro, e noi meritiamo un'altra meravigliosa stagione. PERCIÒ, PRODUTTORI, NON DELUDETECI.

____________________________________


01x02 - LUCIFER, STAY. GOOD DEVIL
Finalmente possiamo passare al secondo attesissimo episodio di Lucifer, avevamo lasciato il nostro Diavolo alle prese con Chloe, una detective della polizia. Dopo l'incidente di questa Lucifer, al contrario di quel che mi aspettavo non l'ha cercata, ma, anzi, è stata lei, dopo aver fatto delle ricerche su di lui, a stargli addosso. Chloe vuole sapere chi è, non credendo, come chiunque sano di mente, alla storia della stella del mattino. 
Tuttavia, mentre Chloe è ancora in malattia per l'infortunio di qualche tempo prima, il suo ex marito si imbatte in un caso che a lei interessa molto: un ragazzino, figlio di una celebrità, è finito fuori strada a causa di un paparazzo. La cosa la tocca da vicino essendo essa stessa figlia di una celebrità, questo spinge Lucifer, che si trova con lei quando riceve la telefonata, a seguirla e a scoprire quanto più cose può su di lei. 
Chloe lo affascina, essendo in qualche modo immune al suo fascino e alla sua capacità di carpire i desideri altrui.
Amanadiel, l'angelo inviato da Dio per convincere Lucifer a tornare all'inferno, lo avverte del fatto che stando sulla terra sta cabiando, sta acquisendo umanità, cosa che un signore delle tenebre non dovrebbe avere. Lucifer inizialmente non accetta questa sua sfaccetatura, cerca pertanto di riprendere la sua iniziale natura punendo i criminali di questo episodio, ma si lascia convincere dalle parole di Chloe e avverte Amandiel di non voler tornare agli inferi anche se sta cambiando e comincia a provare benevolenza. Inutile dire che durante tutti i bisticci tra Chloe e Luci ho smdannato perché avrebbero potuto baciarsi, direttamente, senza tanti giri di parole. Perché sprecare tempo, piccoli ingenui, divertitevi! Li amo, e amo lui che suona il pianoforte, e amo i suoi scatti di rabbia che lasciano intravedere il diavolosanguinario e crudele che dovrebbe essere. 
Amo. Punto. 

____________________________________


06x14 - NEW GUYS, NEW LIES
La trama si infittisce in Pretty Little Liars, i sospetti per la morte di Charlotte Di Laurentis diventano sepre di più.
Nuova recluta nel nover dei sospettati di omicidio è Byron, il padre di Aria, un po' quel che successe qualche serie fa, probabilmente lui ha visto Charlotte quella notte. A quanto pare lo ha visto pure Ezra (ciò spiegherebbe perché ha mentito ad Aria) e di certo aveva anche dei buoni motivi per ucciderla.
In più, proprio come accadde nella prima stagione, cominciano ad arrivare messaggi minatori, da qualcuno che sembrava avere accesso alla roba di A, e che ha potuto creare una nuova scena per fargli vedere che è sempre in agguato  che può convincerle a parlare.
Le nostre liars cadono di nuovo nei medesimi errori: Hanna cancellla il video della sicurezza, Aria si intrufola nell'appartamento di Ezra, Ashley ruba i video di backup. Insomma, sembra che nell'arco degli anni trascorsi ad essere torturati da Charllotte non abbiano compreso nulla.
Le nostre coppie, ormai tutte scoppiate, si trovano ad affrontare momenti imbarazzanti. Sia Spencer che Caleb chiedono ai rispettivi amici se la loro relazione da fastidio in qualche modo, anche se in maniera molto matura sia Hanna che Toby rispondono che non è un problema. E scopriamo proprio così che Toby è fidanzato, come Hanna... sappiate che penso di essermi innamorata di Jordan, oh fatemelo fuori il più tardi possibile, vi prego! 
La piega che sta prendendo il telefilm non mi soddisfa, rischiamo di ricadere nelle ripetizioni, e se prima tutto era giustificato dal fatto che erano delle adolescenti, adesso non hanno più questa scusante, mi aspetto delle vicende più mature, mi aspetto che queste quattro scemette siano più mature. Santo cielo,  gli avrà pur insegnato qualcosa!




Con questo è tutto, ci rivedremo nei prossimi giorni con i nuovi commenti (spero alla DC family) e spero anche con la recensione di Obsidian. Scappo a studiare, a presto. 

Vostra, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento