lunedì 1 febbraio 2016

Telefilm, enjoy! #21 - Settimana telefilmica: DC family

Buongiorno e ben trovati, come inizia la vostra settimana? La mia al lavoro, che non è una brutta cosa, ma se questa intensità nel lavoro ci fosse stata tra qualche settimana, dopo gli esami, sarei stata più felice. Ma cerco di non lamentarmi, bando alle ciance, eccomi con il nuovo numero del Telefilm, enjoy!


 
 
COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.


04x11 - A.W.O.L.
Nell'episodio di questa settimana di Arrow, ritroviamo una Felicity provata da ciò che le è accaduto, nonostante l'intero team le stia accanto, e cerchi di spronarla nell'andare avanti con la sua vita e nel ritornare a ricoprire il suo ruolo, lei non si sente ancora pronta. A ciò si aggiunge una proiezione della sua mente che incarna tutte le sue paure, cioè il non poter essere più quella di un tempo. Tale paura si manifesta con le semianze della vecchia Felicity ribelle (che io ho adorato dal primo momento e avrei volentieri picchiato Oliver quando le ha detto "Wow, non scherzavi quando parlavi delle pessime scelte di stile". No, senti cocco, forse sei tu hai un pessim gusto, ma Fel era strafiga pure bruna e con i piercing). Felicity, però, è la donna forte e coraggiosa che abbiamo sempre visto in queste stagioni e riesce, grazie anche all'aiuto di Curtis che la porta al covo di Arrow, a riprendere finalmente il suo ruolo ed è proprio durante la missione che affrontano i ragazzi che lei entra in possesso del suo nome in codice, che a discapito di tutte le indiscrezioni, di rivela essere Overwatch.
La missione di questo episodio ha a che fare con la ARGUS. Un suo membro, infatti, è stato assassinato dopo aver chiesto aiuto a Layla. Si scpre che questo agente, assieme ad altri, stava indagando su un'organizzazione di cui prima faceva parte Andy. Ecco perciò Diggle gli altri entrare più nel mondo di Andy e di quello che si era trovato a fare in Afghanistan. Proprio attraverso i flashback scopriamo che chi era di Andy sottostava al comandante che aveva preso in ostaggio Oliver sull'isola, personaggio che abbiamo conosciuto in flashback differenti. Alla fine Andy decide di schierarsi con Diggle, aiuta il fratello a liberare la moglie e vediamo finalmente i due fratelli uniti tra loro, che ci fanno vedere quel legamo che Diggle brama dalla prima stagione, al termine dell'episodio vediamo Andy conoscere la sua nipotina, finalmente. Che sia il primo passo verso al redenzione?

____________________________________


02x11 - THE REVERSE FLASH
Nello scorso episodio di The Flash avevamo lasciato il nostro Barry che aveva appena rotto con l'agente Patty Spivot, impegnato com'è nella ricerca di un modo per sconfiggere Zoom non si rende conto che la ragazza è anche più intelligente di quel che pensava. Patty ha cominciato ad analizzare tutti i casi dei metaumani in cui era coinvolto Barry e ha finalmente capito che lui è Flash. Lei prova a dirgli che ha scoperto la verità e che può anche accettarla, se lui vuole, ma Barry nega con tutte le sue forze, pensando al fatto che coinvolgerla in quel mondopotrebbe metterla in pericolo (detesto gli uomini che si atteggiano a grandi eroi e prendono decisioni decisamente imbecilli per l'incolumità delle donzelle in pericolo, secondo loro tra l'altro, perche Patty riesce a cavarsela degnamente da sola, perciò NON CI SIAMO, BARRY, PROPRIO NO!). 
In questo tempo e in questo universo è già giunto, però, anche l'Anti Flash, prima che compisse i viaggi nel tempo che abbiamo scoperto nella prima stagione. I nostri eroi hanno quindi l'idea di imprigionarlo così da evitare tutto quello che poi sarebbe accaduto, non hanno però fatto i conti con le modifiche dello spazi tempo che portano piano piano ad una progressiva sparizione di Cisco. Barry perciò è costretto ad aiutare il suo più acerrimo nemico a tornare nel futuro per impedire che i cambiamenti della linea temporale causino la morte di qualcuno.
La famiglia West si trova, nel frattempo, ad affrontare l'imminente morte di Francine, tutti le dicono addio, compreso Wally che cvava una rabbia profonda. Adesso, dopo il momento triste e familiare io mi aspetto molto da Wally, mi aspetto che diventi la spalla di Flash, così come lo fu Roy Harper per Oliver, e non che venga relegato a mera comparsa, come invece è accaduto per Jay Garrik, il quale spunta solo per scambiarsi un bacino con Cat e poi... PUFF nulla assoluto.

____________________________________


01x02 - PILOT (PARTE 2)
Finalmente possiamo anche vedere il secondo episodio di Legends of tomorrow, i nostri sono ancora fermi nel 1975, il figlio di Kendra e Carter nella loro precedente vita, ha infatti localizzato Vandal Savage. Il team di viaggiatori nel tempo lo raggiunge, ma si trovano un Vandal Savage venditore di armi nuclerai, (voi non potete capire quanto figo e sicuro di sé e arrogante e stupendo sia stato il dottor Stain in questo frangente, è l'uomo della mia vita, ho deciso) non può perciò fare molto, cercano di affrontarlo, ma nellalotta Atom perde un pezzo della tuta, poi recuperata da Vandal Savage. Questo intoppo potrebbe creare un potenziale disastro se il pezzo della tuta non viene recuperato in tempo. Partono per la missione Sara, Jefferson e il dottor Stain, che hanno bisogno innanzi tutto di uno strumento per rintracciare il pezzoo della tuta costruita dallo stesso dottor Stain venticinquenne. L'incontro del dottor Stain con il se stesso del 1975 crea però una catena di ulteriori disastri, tra cui il quasi mancato matriimonio dello stesso.
Kendra ricorda poi come uccidere Vandal Savage, ovver utilizzare la stessa arma con cui lui uccise loro durante la loro prima vita. Capitan Cold, Rory e Atom vannno quindi a rubarlo, ma siccome le disgrazie non vengono mai da sole la casa da derubare è proprio quella di Vandal Savage. I nostri intervengono in massa, ma durante lo scontro Carter muore. Questo crea coesione nel gruppo, che vedendo uno di loro morto decide di unirsi per proteggere la squadra e togliere di mezzo, una volte per tutto, Vandal Savage.
Che dire, io li amo tutti i miei bambini, dal dottor Stain a Rory. Sono tutti dei fighi, tutti dei bei personaggio e io ho già la mia OTP in SaraXSnart e la BrOTP Atom-Snart! 



E con questo è tutto, per adesso. 
Spero di fari viva al più presto, 

vostra, Cinzia.

Nessun commento:

Posta un commento