sabato 30 gennaio 2016

Telefilm, enjoy! #20 - Settimana telefilmica: Galavant, Pretty Little Liars e Shadowhunters

Ordunque, eccomi da voi, come va il vostro fine settimana? Da noi imperversa un'atmosfera alla Silent Hill, se non sapessi che questo è un luogo tranquillo, in cui niente si muove, ne avrei paura. Ma bando alle ciance, sono qui oggi, in fretta e furia, per presentarvi un nuovo numero della rubrica Telefilm, enjoy! Tratteremo oggi della settimana appena trascorsa, sebbene non tutta, altrimenti mi toccherebbe scrivere un post chilometrico.




COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE. 



02x07 LOVE AND DEATH - 02x08 DO THE D'DEW
Torna Galavant, con i due epiodi settimanali, ricchi di battute, canzoni, balletti e tante, tante, risate. Avevamo lasciato il nostro Galavant, ferito accidentalmente da Sid. Il cavaliere rischia la vita, perciò Sid, King Richard e Roberta decidono di portarlo da un guaritore, che tutto fa meno che salvarlo, tanto che il nostro amato Gal muore. Ma il guaritore ha una pozione che potrebbe salvargli la vita, ma per completarla ha bisogno del pelo di una barba grigia di un uomo puro, cioè mai toccato da una donna, allora Ricard è costretto a rivelare di essere ancora vergine. Galavant torna in vita, e prende con sé anche l'esercito zombie creato accidentalmente dal guaritore. Si recano così tutti a Valencia, ma il castello è vuoto, lì Richard e Roberta si rendono conto di amarsi, mentre Gal comprende che l'esercito di zombie risponde solo ad un richiamo di guerra: l'amore. All'alba del giorno designato per partire in guerra e salvare Isabella, Sid decide di abbandonare la compagnia in preda ai sensi di colpa per aver ferito Gal, Roberta e Richard, che hanno da poco scoperto il loro amore si lasciano, perché Roberta è convinta del fatto che Richard morirà in battaglia.
Madalina e Gareth progettano la guerra contro il regno di Hortensia, nel mentre hanno delle difficoltà a confessarsi i propri sentimenti, finché parlando all'esercito riescono a chiarirsi e a decidere di andare piano nella loro relazione. Ad Hortensia, Isabella, è costretta a prendere le redini della guerra, cerca di comprendere come siano messi gli eserciti ma scopre che non esiste un esercito e non esistono armi. Decide, allora, di andare a negoziare la pace, le condizioni di Madalina sono però estreme, tanto da ferirla nell'orgoglio e portarla a dire una menzogna, e cioè che Hortensia possiede la spada del vero cavaliere, che inece possiede King Richard.
Madalina, spaventata dalla notizia decide allora di eseguire un incantesimo con il wedding planner per ottenere la magia, alle spalle di Gareth.

____________________________________
06x13 - THE GLOVES ARE ON
La situazione in Pretty Little Liars si fa sempre più sospetta, le indagini vanno avanti, Alison ormai crede che le quattro bugiarde siano coinvolte nell'omicidio della sorella, le ragazze, però, pensano che effettivamente sia stato Ezra a commetere l'omicidio. Si recano quindi nel suo appartamento cercando di spingerlo a confessare, in particolar modo Spencer è convinta che sia stato lui perché aveva già letto il suo tema di criminologia, ma Ezra nega tutto e le manda fuori in malo modo (no, dico, diamogli torto, quattro bugiarde patologihe earrivano a casa tua, estremamente arroganti, e ti chiedono di confessare un omicidio), ad Aria, poi, con rancore, domanda chi pensa di avere davanti, perché lei dovrebbe conoscerlo.
Hanna, che ha reincontroato Lucas per caso, gli chiede di dare loro un alibi, Lucas, dapprima tentennante, accetta, ma la polizia li mette comunque alle strette.
Scopriamo come Sarah Harvey si è infortunata alle mani, cioè la sera della scoperta di A, lei ha poggiato le mani su quello che credo fosse un generatore elettrico e si è, perciò, bruciata... MA CHE CA**.
Emily sembra confessare ad Hanna che cosa la spinge a fare delle cure, cioè la possibilità di aiutare delle persone ad essere felici donando i propri ovuli, il sottotesto di tutto ciò è ho dilapidato l'eredità di quel poraccio di mio padre e ho mollato l'università. Il sospetto, però, che stia anascondendo qualcos'altro ancora rimane. 
Per la mia felicità, NON LINCIATEMI, finalmente Spencere e Caleb si baciano, appassionatamente e il mio cuoricino è esploso di gioia, davvero. Io sono Spaleb, senza vergogna!

____________________________________
01x03 DEAD MAN'S PARTY
Eccoci giunti al terzo episodio di Shadowhunters, che nonostante i primi due episodi, devo dire che non ho detestato, penso stiano finalmente prendendo la giusta via, per questa serie tv, e che finalmente i personaggi siano entrati in loro, per mia enorme felicità.
Alla fine dello scorso episodio avevamo lasciato Simon, rapito da Raphael, quindi i nostri Shadowhunters si trovano a doverlo liberare. Come da prassi Alec vorrebbe rivelare tutto al conclave, ma Jace e Izzy sono di un'altra idea, i vampiri hanno infranto i patti rapendo un umano, quindi loro possono intervenire senzo avere autorizzazione diretta da parte del conclave.
Il problema, però, è capire come entrare all'hotel Du Morte, perciò Izzy va da Meliorn, una fata della corte Seelie per farsi dire come entrare. Inutile dire che ci si aspettava un superfigo mentre abbiamo un... coso... diciamo! Alec e Jace portano Clary in un cimitero in cui poter recuperare delle armi, senza destare sospetti nel conclave.
Purtroppo Alec non trova un arco, quindi torna all'istituto, ma trova Hodge che pianta in lui il seme del dubbio, dicendogli di non essere come lui, all'ombraa di Jace.
Clary e Jace, nel frattempo, trovano il modo di rubare una moto demoniaca, pezzo che potevano pure risparmiarsi visto che la moto demoniaca aveva un senso nel libro per fuggire dal tetto, così è una cosa messa un po' a caso.
All'interno dell'hotel Simon viene intrattenuto da Camille, che gi fa bere il proprio sangue, vorrebbe sapere da lui dove si trova la coppa mortale, ma Simon non lo sa e confessa che è sicuro non lo sappia nemmeno Clary.  Alla fine dell'episodio vediamo un Raphael che fa scappare Camille e poi consegna Simon agi Shadowhunters, dicendo a Jace di ricordare chi sono i suoi amici.
Devono ancora migliorare tutti loro, ma siamo sulla buona strada, credo. Clary che da di matto perché il suo migliore amico è stato rapito e ne dice quattro a Jace, Alece Isabelle che non si sono ancora resi conto del fatto che lei ha scoperto di essere una shadowhunters solo da... mezz'ora, forse? Quindi gli da una bella strigliata e quindi YES, FINALMENTE, CI SIAMO. QUESTA È LA MIA CLARY! 
Poi abbiamo Alec che dice finalmente "PARABATAI", e ricordatevelo che siete parabatai, che ci sarete sempre l'uno per l'altro, e per l'amor del cielo, ALEC NON FARTI VENIRE STRANE IDEE IN MENTE A CAUSA DI QUEL BEL BOCCONCINO DI HODGE.
Poi, Clary e Simon, che si riabbracciano dopo il rapimento di Simon... e Simon diventa improvvisamente il re della friendzone, non vedo l'ora che diventi un vampiro...
Parlando di vampiri... Camille, che dire wow! Raphael, spiegatemi perché si vedeva lontano un miglio il cerone...
Tutto sommato, questo episodio è okay!




Eccoci con i prii tre episodi di questa settimana, voi seguite qualcosa? Cosa ne pensate? 
Io scappo a studiare, e poi a preparararmi per un triste sabato sera. 
A presto, 

vostra, Cinzia.

2 commenti:

  1. Ciao! In questa stagione Arya mi sembra ancora più scema, non pensavo potesse peggiorare! Pensa di aver capito tutto, ma ho il sospetto che non ha capito proprio niente, come al solito! Fossi stata Ezra avrei fatto la stessa cosa. Il bue che dice cornuto all'asino! Io ad A volevo bene, ma Sarah ha una gran faccia di deretano, la odio (e ancora deve pagare la bolletta dell'acqua della signora Pam lol)! Anche a me piacciono gli Spaleb, non capisco che problemi abbia la gente! Però, sorprendentemente, mi sta piacendo questa seconda parte della serie, è abbastanza interessante. Allora non sono l'unica ad aver notato il cerone di Raphael, che poi in alcune scene era bianco e in altre vagamente abbronzato! Per non parlare di quei denti fintissimi che gli hanno messo, non riesce neanche a parlare come si deve! Dio, speriamo non concino così Simon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giova, ho smsso di considerare Aria un personaggio intelligente un bel po' di stagioni fa, assieme ad Emily... nun ce la f proprio, sono due sceme. Sara è messa lì a far nulla, a ahce serve? Boh. Nonsi è ancora capito com'è che sta qui, per anni è stata in combutta con un'emerita sconosciuta per torturare altre emerite sconosciute e poi farsene una, non dimentichiamolo... bah!
      Raphael era pessimo, che poi non capisco perché visto che Camille non l'hanno proprio bistrattata, quindi se con lei sono riusciti a fare qualcosa di decente, perché nn farloanche con lui? Che male aveva fatto? Povero Raph...

      Elimina