martedì 19 gennaio 2016

Telefilm, enjoy! #16 Settimana Telefilmica: The Royals, Galavant E Lucifer.

Salve a tutti e buona domenica a voi, eccomi con il resoconto telefilmico di questa settimana. 
Perdonate la latitanza, sono estremamenteimpegnata con lo studio e in genere quando nn studio cerco di non mandare allo sfascio quel poco di vita sociale che mi resta, ma tornerò, ci saranno momenti più rosei, lo  prometto. Ecco a voi un novo numero della rubrica Telefilm, enjoy!




COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE. 
 
 
02x10 THE SERPENT THAT DID STING THY FATHERS'S LIFE
Questa settimana è stato trasmesso l'ultimo episodio di questa seconda stagione di The Royals, la famiglia reale più complicata di sempre si congeda per tornare il prossimo anno.
Questo è l'episodio della resa dei conti ed è l'episodio in cui si pongono nuovi quesiti, che ci porteremo nella terza stagione.
Liam, Eleonor e Helena, assiema a Jasper e James, organizzano un piano per ottenere giustizia, a breve ci sarà un evento chiamato la coppa del re, durante questo evento Domino vuole mostrare dei video per umiliare pubblicamente la famiglia reale, la famiglia reale decide invece di sostituire il video con quelo dell'omicidio di Simon, smascherando pubblicamente Ted.
Liam, però, sorprende tutti affrontando Ted prima che questo accadesse, la sua intenzione è ucciderlo per vendicarsi, ma una telefonata da parte di Len e un discorso di Ted su quanto inconcludente e poco soddisfacente sia la vendetta lo convincono a desistere. Con l'aiuto di Jasper e James, il video viene visto da tutti, Ted viene attaccato allora dal popolo inferocito. Lasciatemi dire che, per quanto bella sia stata questa scena è altamente improbabile che una cosa del genere accada, le forze dell'ordine sarebbero intervenute prime.
Poco prima di questo avvenimento, spezzando il cuore di ogni Jaspenor che si rispetti, Eleonor domanda, con le lacrime agli occhi *Perché ti fai de male in questo modo, Len? Eh? Lo sappiamo tutti che Jasper è redento ormai* a Jasper di andare via una volta conclusa quella storia e di non farsi vedere mai più.
Intanto il figlio di Cyrus viene alla luce, poco dopo il matrimonio tra la cameriera Prudence e il re, ma alla fine dell'episodio abbiamo un'Helena vincitrice di questa partita, che rivela a Cyrus di aver falsificato il matrimonio e di aver convinto Prudence ad andare via, tutto per vendicarsi dell'ordine di Cyrus di uccidere il redivivo Alister.
Helena ci sorprende poi disseppellendo Simon per dimostrare che Liam è realmente il legittimo erede, al che uno sguardo della regina mi insospettisce, che qualcuno abbia fatto sparire il corpo di Simon? La sua faccia quando il sarcofago è stato aperto era abbastanza perplessa. Altro appunto sulla scena, nel 2015 non esistono altri modi per aprire un sarcofago al posto di prenderlo a martellate?
L'ultima scena però è il colpo di scena che più ci intriga e che io aspettavo dal primo episodio della prima stagione: Robert è vivo. O perlomeno così si suppone, lo s vede a terra dopo lo schianto e lo si vede muovere una mano. IO LO SAPEVO. 
Adesso ovviamente attendiamo la terza stagione,  e mi aspetto una parte per Ophelia, stavolta, e un Liam e Robert in conflitto per il trono.
In conclusione, stagione Trash, ma APPROVATO, OF COURSE!

 ____________________________________


02x05 GIANTS vs DWARVES - 02x06 ABOUT LAST KNIGHT
I nostri due episodi di Galavant sono due episodi all'insegna dei chiarimenti, prima tra Galavante e King Richard, poi tra Galavant e suo padre.
Quando King Richard, che è destinato a grandi cose, scambia la pietra di Valencia in cambio di un'iguana che lui crede un drago, Galavant lo molla in malo modo, decidendo di cercare un esercito da solo. Decide di recarsi dai Giganti, che non sono altro che degli uomini normali, i quali sono in guerra con i Nani, chiedono perciò aiuto a Galavant in cambio, loro, andranno con lui a salvare Isabella.
I Nani, però, hanno trovato un leader in King Richard, i due perciò si scontrano, finché non interviene Roberta a far comprendere ai due che hanno bisogno di stare uniti. I due perciò ripartono e giungono nei pressi della casa del padre di Galavant, il cavaliere però non vuole incontrarlo, in quanto non ha mai ricevuto affetto da lui, scopre però che il padre ha decis di insegnare l'arte della spada a molti ragazzini abbandonati a se stessi e qui Galavant ha un confronto con il padre il quale gli mostra una serie di arazzi sulle sue gesta, per dimostrargli che in realtà gli ha sempre voluto bene. 
A Hortensia, Isabella si trova impegnata con i preparativi del matrimonio, grazie proprio a una principessa che non aveva accettato l'invito riesce a liberarsi del diadema incantato, annulla il matrimonio (pagando come pegno con un suo reggiseno) e si libera del wedding planner malvagio.
A Valencia Gareth e Madalina si ritrovano innamorati, lei fa di tutto per festeggiare il suo compleanno, ma le cose non vanno per il meglio, allora per farlo felice lei decide, dopo aver incontrato il wedding planner, di iniziare una guerra immotivata con il regno di Hortensia.

 ____________________________________


01x01 PILOT
Dunque, passiamo al mio nuovo amore telefilmico, ero indaffarata a guardare le novità su facebook, quando casualmente trovai un articolo su questo telefilm, di prossima uscita, che ancora non conoscevo, allora sono corsa a cercare lo streaming e mi sono innamorata di Lucifer Morningstar.
Dunque, qual è il concept di questo telefilm? Lucifer, l'angelo più bello, il ribelle, scacciato da Dio e sovrano dell'Inferno, decide di prendersi una vacanza e apre un locale a Los Angeles: il Lux.
Qui Lucifer cerca di godersi la vita, finché un angelo del Paradiso non cerca di convincerlo a riprendere il suo posto, per continuare il piano di Dio e non lasciare in balia del nulla le anime sofferenti e i dannati condannati agli Inferi.
Lucifer si rifiuta e mentre si trova in compagnia di Delilah, una famosa cantante che ha avuto successo grazie a lui, vediamo in Lucifer quella bontà che un angelo dovrebbe avere, lui  cerca di aiutare Delilah a venir fuori dai guai in cui si è cacciata, ma un sicario la uccide. Così Lucifer si mette sulle tracce del mandante dell'omicidio e incontra Chloe, la detective che si occupa del caso. Grazie alle capacità di Lucifer e all'intuito di Chloe i due riescono a risolvere il caso e a diventare amici. Assieme a Chloe, Lucifer, conosce anche il suo ex marito e la figlia Trixie, che nonostante l'insofferenza che lui prova per i bambini, lo prende in simpatia. Il più paranarmale tra i personaggi si mostra quindi come il protagonista di un telefilm dalle tinte poliziesche, pieno di sarcasmo, ironia e un pizzico di malignità, come ci mostra Lucifer nei confronti dell'assassino di Delilah. Questo telefilm è ASSOLUTAMENTE da vedere.
Piccola informazione di servizio: il pilot non è ufficiale, quello uscirà il ventisei Gennaio.



Dunque, eccoci giunti al primo post di questa settimana sui telefilm, ho fatto un calcolo degli episodi che mi restano da guardare, sono ben 9 questa settimana, ho pensato che il post sarebbe uscito fuori veramente troppo lungo se avessi atteso domenica, perciò divido il post in tre parte, tre telefilm per ogni post. Ricordo che questi post della settimana telefilmica riguardano le uscite settimanali degli episodi con cui sono in pari, per gli altri telefilm, faro dei post a parte!
A presto con la recensione di Losing It (lo so, ho in lettura il secondo volume di Shadowhunters, ma nei momenti di studio necessito di storie d'amore, non chiedetemi perché, non lo so).

vostra, Cinzia.

6 commenti:

  1. Ciao Cinzia ♥ Io non guardo quasi per niente telefilm, forse so di non riuscire a starci dietro in nessun modo :3 ''ma nei momenti di studio necessito di storie d'amore'' ahah secondo me perché ci vuole sempre qualcosa di dolce dopo un pomeriggio passato ad impazzire su libri terribilmente noiosi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ciao Francy, io ne seguo moltissimi invece, tanto da dovermi fare un calendario per non perdermi le uscite. Ma ormai non riesco a farne a meno. Durante le sessioni di esami necessito di storie d'amore, forse hai ragione tu edè perché ho bisogno di dolcezza. Ho praticamente imparato a memoria Di Carne e di Carta, nell'attesa di trovare un romance che mi ispirasse. XD

      Elimina
  2. Interessante Lucifer. Io sto guardando Daredevil e mi sta piacendo da morire, te lo consiglio, se vuoi innamorarti di nuovo :)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Daredevil_(serie_televisiva)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, ce l'ho già in lista, lo guarderò sicuramente, così come guarderò Jessica Jones, mi hanno parlato di entrambe molto bene! :)

      Elimina
  3. Ciao! Ho visto Lucifer e lo adoroooo, non vedo l'ora che inizi realmente per vedere le altre puntate! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure, poi il suo accento... DATEMELO, LO VOGLIO QUI, SUL MIO COMODINO!

      Elimina