domenica 17 gennaio 2016

Telefilm, enjoy! #15: Settimana Telefilmica

Salve a tutti, eccoci con il nuovo resoconto telefilmico della settimana, sono riuscita a raggruppare i miei commenti degli episodi di questa settimana in un unico post, sperate che io riesca sempre ad essere così organizzata. Le letture proseguono a rilento,ho appena concluso il secondo volume della trologia Silber, ci ho messo una vita, mi aspettavo davvero di più da questo romanzo.
Ma andiamo con ordine e parliamo di telefilm.




COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.


01x01 TBA - 01X02 THE DESCEND INTO HELL
Parliamo dei primi due episodi di Shadowhunters, telefilm tanto atteso durante questi mesi.
Dunque, sostanzialmente non sembrano esserci stati grossi cambiamenti nella trama generale della storia, salvo il modo in cui si arriva a determinati avvenimenti. 
Clary nel telefilm ha appena compiuto diciotto anni, mentre nel libro deve compierne sedici, Joceline le regala lo stilo per creare rune, cosa che nel libro non succede, Alec uccide dei demoni... Voglio dire, ricordiamo tutti la scena a casa di Dorotea in cui Clary mente ad Alec dicendogli che era stato lui ad uccidere quel demone, perché lui non aveva mai ucciso un demone, sempre troppo impegnato a mantenere al sicuro Jace, ecco, toglietemi quello e ditemi come cavolo si recupererà il rapporto tra Alec e Clary senza questa scena.
Vediamo già al primo episodio Valentine, che per me resterà sempre re Enrico di Reign, si trova a Černobyl'... wtf? E sta tipo in un residuato bellico... sul serio, non capisco.
Nel secondo episodio conosciamo i fratelli silenti, che a discapito di tutto non sono stati resi per niente male, forse è stata una delle cose che hanno azzeccato in pieno! Pecca madornale è il mancato incontro con Magnus, che sparisce al di là di un portale, mentre ne libro è grazie a lui che Clary riacquista i ricordi, ed è proprio dopo il loro incontro che Alec e Magnus si conoscono, quindi dove diavolo si trova il mio Malec? è.é
Perciò, inizio non male, non odio l'attrice che fa Clary, questo è già un buon passo, ho visto però certe scene  "forzate", o magari mi hanno dato questa impressione perché spesso le ho messe a paragone con le scene del libro, cosa che devo smettere di fare se voglio godermi la trasposizione, c'è però da ammettere che Clary e Jace che flirtano nei momenti più iprobabili mi hanno indisposto un po'!
Per adesso... Non li odio tutti, vedremo più avanti!

 ____________________________________


06x10 OF LATE I THINK OFF
Passiamo alla winter premiere di Pretty Little Liars, avevamo lasciato le nostre scemette cinque anni dopo la scoperta di A. Ad oggi ognuno di loro si è creata una vita, tranne Emily, lei ha solo cambiato bar, Hanna lavora per una casa di moda, Aria nell'ambito dell'editoria, Spencer in politica. Si ritrovano tutte a Roswood quando vengono richiamate da Alison, vuole infatti che testimonino in modo favorevole di fronte al giudice per le dimissioni di Cece. Sono restie, ma alla fine tutte decidono di affermare che non hanno più paura di Charlotte, tranne Aria, che non riesce a mentire.
L'idillio viene però spezzato dalla notizia della morte di Cece, scappata durante la notte da casa di Alison e buttatasi dal campanile, dopo il funerale si scopre però che l'autopsia ha rivelato altro, la morte è avvenuta prima della caduta, quindi si apre un caso di omicidio.
Ordunque, sono tornati a morire i membri della famiglia Di Laurentis, grande assente, pure al funerale, Jason. Grande presente non gradita? Sara sonounastronza Harvey, che porta una veletta nera davvero davvero triste. 
Scopriamo però anche che fine hanno fatto gli altri, Toby e Caleb sono stati lasciati dalle due donzelle, Ezra ha pubblicato un libro, prima di ciò è andato in Sud America con Nicole, una ragazza che non conosciamo e che è stata rapita dai rivoluzionari, Ashley Marin ha preso in gestione il Radley e ne ha fatto un hotel di lusso, la nostra Pam sta con un certo Greg, dopo che è morto il marito e La Padre (Veronica Hastings, Dan in Series docet) si è candidata a senatrice. 
Devo dire che ho poche critiche, ma siamo ancora all'inizio, vedremo nei prossimi episodi.

____________________________________


02x03 OH, HELL, THE KING - 02x04 BEWITCHED,BOTHERED AND BELITTLED
Per quanto riguarda i due episodi settimanali di Galavant, questa si riconferma come una delle serie TV più divertenti di sempre. Re Richard, alla ricerca del suo castello scomparso, scopre a malincuore che il suo popolo gli ha tolto tutto, perché sta scoprendo cosa è la democrazia e la preferisce, partono dunque, solo con un'alleata: Roberta (cosa che sembra ricostituire il trio che ci aveva allietati durante la prima stagione) per andare ad Hortensia e liberare Isabella.
La principessa è stata manipolata grazie ad un diadema incantato da parte di un individuo avido di potere e risulta adesso essere favorevole al matrimonio, per cui è stata fissata una data, cioè dopo sei settimane.
A Valencia, invece, la nostra regina ha ottenuto un invito da due regine sorelle, nei Sette Regni, regine che lei stima molto, ma scopre ben presto che nulla è cambiato rispetto a quando le incontrò da bambina, le due infatti non fanno altro che prenderla in giro. Tornata al castello in lacrime, viene sorpresa da Gareth, che mosso a pietà, per farla felice, va dalle regine e taglia loro le orecchie... Scena che ho stranamente considerato dolce XD a me è partita la ship!

____________________________________


02x09 AND THEN IT STARTED
Per quanto riguarda The Royals abbiamo poco da dire, la regina dopo aver scoperto che Alaister è
vivo vuole scagionare Lucius, che però la dissuade dicendole che farebbe di tutto per la monarchia, mentre Cyrus cerca di montare una culla, fallendo! 
Len dimostra il suo buon cuore aiutando Imogen, un'ex tossicodipendente diventata preda di un commerciante petrolifero russo e da lui maltrattata.
James, la nostra guardia del corpo preferita, viene finalmente coinvolto nella storia dell'uccisione di Simon, ma è Jasper, dopo essere stato ripreso da Ted circa le sue indagini, a scoprire il vero assassino, indagando tra i ragazzini che frequentevano il posto in cui hanno pugnalato il re, riesce ad ottenere dei filmati in cui si vede il volto dell'assassino, che abbiamo la conferma essere Ted.
Cosa che non mi va giù, per niente. Ha ucciso l'unico con cui andava d'accordo? Si è per caso drogato? Sta male? Lo hanno manipolato? NON HA SENSO!
Per ultimo troviamo un'Helen che fa un discorsetto a Prundence sul l'essere madre di un principe, discorso che però non va a segno, in quanto la ragazza è ben decisa a diventare moglie di Cyrus è prossima regina di Inghilterra, salvo che la duchessa non la uccida assieme alle alle altre!

 ____________________________________


03x09 WEDLOCK
Arriviamo a Reign, il fidanzamento tra Don Carlos e Mary va avanti, si scopre, però, che il principe di Spagna sta recuperando tutte le proprie facoltà e durante un pomeriggio di giochi ricorda come avvenne il suo incidente, progetta perciò di vendicarsi cercando di impadronirsi della Scozia. Don Carlos nasconde a Mary la propria ripresa e, facendola passare per una richiesta del padre, chiede la corona matrimoniale, che consentirà a Don Carlos di restare re di Scozia anche se Mary dovesse morire.
Catherine e Greer consigliano a Mary di accettare la richiesta, non immaginando le macchinazioni di Don Carlos. L'ambasciatore inglese, conoscendo le condizioni de principe spagnolo, cerca di organizzare un matrimonio tra Elisabeth e Don Carlos, in quanto un re docile potrebbe essere la soluzione per la situazione della regina di Inghilterra. Tuttavia Mary si accorge che Don Carlos nasconde qualcosa e chiede aiuto proprio a lui, facendo leva sul suo senso del dovere, perché se il principe sta ingannando lei, inganna anche sua cugina.
L'ambasciatore indaga e scopre che Don Carlos ha assoldato una squadra di mercenari esperti assassini, Mary mette dunque alla prova Don Carlos, modifica i documenti del matrimonio rimuovendo la clausola della corona matrimoniale, quando Don Carlos lo nota esce allo scoperto, viene quindi annullato il matrimonio e viene bandito dalla Francia.
In questo episodio rivediamo finalmente la regina d'Inghilterra, la quale si scopre incinta di Dudley, cerca di convincerlo a divorziare e a sposare lei, la moglie però per sabotare la relazione si suicida, impedendo ai due di mettersi assieme percheé in questo modo sembrerebbero colpevoli.
Anche Leith e Claude sono protagonisti di questo episodio, i due hanno iniziato una relazione clandestina, ma entrambi sono consapevoli di non poter stare insieme a causa dei loro ruoli tanto differenti, Claude in particolar modo ha paura di avere il cuore spezzato, anche se alla fine, grazie anche alle parole di Greer, la qualce si lascia sfuggire che ha avuto una breve relazione (che sia da questa relazione che è rimasta incinta?), si lascia andare con Leith, i quali si confessano reciprocamente i propri sentimenti. (Ohhhhh quanto li adoro).
Tuttavia dopo a fine dell'alleanza tra Spagna e Scozia, anche la Francia perde i vantaggi, e Narcisse non sa come pagare i soldati francesi che stanno tornando dalla Scozia, per tale motivo decide di dare in sposa Claude a un ricco nobile, che potrebbe risolvere tale situazione.
Perciò, abbiamo una Mary ancora alla ricerca della propria allenza, un'Elisabeth che è incinta e deve decidere se sposarsi in fretta e furia o abortire e una Claude con il cuore spezzato per costretta a sposare un uomo che non ama. La trama si infittisce *-*



Ho cercato di accorpare in unico post tutti gli episodi visti questa settimana, episodi che non fanno parte del recupero telefilmico, anche se, dalla prossima settimana, penso di dover fare due post, altrimenti viene fuori un post chilometrico. Mi sto rendendo conto di seguire davvero tanteee serie tv. Vedrò di gestirmi al meglio che posso. Nel frattempo, come potete individuare dalla colonna destra del blog, ho in letture Shadowhunters: Città di Cenere, che spero di finire in tempi brevi.
Alla prossima, 

vostra, Cinzia.

6 commenti:

  1. Ciao! Di SH ho amato alcuni personaggi, li ho trovati perfetti (Alec sotto tutti i punti di vista :P), ma Clary non mi è piaciuta, non trovo l'attrice brava nella sua parte e spero di ricredermi in futuro. Hanno cambiato molte cose, ma diciamo che per ora mi astengo dalle critiche.
    Reign devo recuperare questa nuova puntata, mentre PLL l'ho visto e ammetto che mi ha stancato come telefilm e lo vedo molto a tratti xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Avid, dunque, per quanto riguarda Shadowhunters diciamo che forse l'unico che non mi ha fatto storcere il naso è proprio l'attore che interpreta Alec, gli altri li ho trovati un po' forzati, ma c'è da dire che come ho scritto nel post lo guardo facendo continuamente i paragoni con il romanzo, e non è una cosa ottima, devo un po' slacciarmi dal libro.
    PLL è il mio guilty pleasure... non posso proprio farci niente, so che è trash, so che è inverosimile, sono consapevole del fatto che sono quattro deficienti... ma lo amo, non so starci lontana xD
    Reign... guarda l'episodio, mi aspetto, episodio dopo episodio, la svolta che mi faccia capire come hanno intenzione di continuare!

    RispondiElimina
  3. IO Clary la trovo monoespressiva, poi ho notato delle scene forzate come i lunghi sguardi, questi continui tenersi per mano (molto, molto prematuri per i miei gusti) tutto per dare ai telespettatori qualcosa con cui fangirlare ma tipo... sono due episodi cacchio, facciamoli conoscere sti due! Secondo me aspirano ad un Delena 2.0, ma voglio ricordare che il Delena è successo nella quarta stagione, così, per dire. Non avendo letto la serie non conosco la storia ma mi sa di instalove assurdo, giuro.
    Pll è stata una puntatona trash, giuro. Questa serie la seguo giusto per vedere fin dove può arrivare, da quando ho scoperto chi è A l'interesse è un po svanito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, scene di flirt molto forzate, hai ragione, Clary... io non la odio, anche se in certe scene non mi è piaciuta, che poi per lo più erano le scene con Jace che non mi piacevano, quindi è un bel problema se continua così, invece non mi dispiaceva nelle scene con Simon.
      Per PLL io penso che sia trash dalla seconda stagione in poi XD e la prima si salva solo perché la storia di A aveva ancora un senso, loro non sembravano del tutto cretine e Marlene non aveva ancora cominciato a trollarci (o se aveva cominciato a farlo ancora non lo avevamo capito, povere anime innocenti). Però lo amo, è il mio guilty pleasure e lo seguirò finché avrà vita XD

      Elimina
  4. Per quanto riguarda Shadowhunters, sai come la penso! PLL lo seguo da quando è uscita la primissima puntata 6 anni fa! Lo amo, anche se non succede una mazza, tranne per il finale di metà stagione e il finale, praticamente! Ormai mi sembra di vederlo solo per il danicommento, senza non è la stessa cosa :'D Mi sa che andrà a finire così anche per Shadowhunters...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, so come lapensi, mi sfogai abbondantemente anche nel tuo post, per PLL anche io leggo i Danicommenti, li adoro. So cosa provi, perché amo anche io questo telefilm e non ne capisco il motivo, ma è così XD

      Elimina