martedì 12 gennaio 2016

Telefilm, enjoy! #15 - Settimana Telefilmica

 Salve a tutti signori, come è iniziata la vostra giornata? Io sono immersa nello studio più intensivo, una vocina nella mia testa canta *in alto mareeeeee*, ma sorvolando sul mio disagio mentale, se vi state chiedendo se sono ancora ferma con la lettura di Silver, la risposta è sì, vado a rilento perché voglio recuperare le serie tv in arretrato, quindi il poco tempo a disposizione lo impegno così, ripeto ciò che dissi in un altro posto, leggo solo di sera e non più di qualche pagina, spero di farcela entro Gennaio xD
Ma andiamo a parlare di cose serie, eccomi con un nuovo post della rubrica Telefilm, enjoy! Oggi parliamo delle uscite della settimana scorsa.

Il mio resoconto telefilmico di oggi tratterà di Regn, da poso tornato dalla pausa natalizia, Galavant e The Royals. Come sempre vi ricordo che:

COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.


 03x08 OUR UNDUING

Reign torna, con il primo episodio della seconda metà di stagione, in cui ritroviamo un Don Carlos vivo, ma con danni ingenti al cervello che lo portano ad essere il personaggio che nella realtà storica è stato: un individuo colpito da ritardo mentale. 
Le accuse contro Catherine vanno avanti, il processo dimostra come per lei fosse possibile avvelenare i propri figli, ma la regina madre non si arrende, è per questo che la amiamo, e aiutata da Bash scopre che le accuse sono false, questo ci dimostra la forza e la devozione che la regina madre nutre nei confronti dei Volois. Da madre, prima ancora che da politica, decide di dimostrare che non può essere stata lei a uccidere il proprio sangue. Lo fa nel modo più tragico di tutto, disseppellendo il corpo morto del figlio e facendo a Narcisse un discorso che ricorderà a vita, secondo me.
Narcisse, nuovo Reggente di Francia, cerca di mantenere Catherine lontana a tutti i costi dal potere, cercando di mettere a tacere quelle insinuazioni riguardo una sua tresca con la regina madre e la possibilità ch sia stato lui stesso a minacciare a suo tempo Lola per spingerla al matrimonio. Lola però scopre tutto e prende finalmente posizione, dichiarando a Narcisse che la loro relazione può definirsi conclusa anche se non può sciogliere il matrimonio, perciò decide di accettare l'offerta della regina d'Inghilterra di recarsi alla corte inglese come garanzia per Mary, così da ottenere informazioni per la sua regina. 
Mary è impegnata in questo episodio a lottare accanto a Catherine per ribaltare le accuse e a sistemare la situazione venutasi a creare con il principe spagnolo, alla fine di tutto, seguendo il consiglio di Catherine, decide di procedere con il fidanzamento con Don Carlos, dando a entrambe le nazioni quel che volevano, alla Scozia un'alleanza forte e un principe ormai privo di qualsiasi speranza a contrarre matrimonio, un matrimonio facoltoso e onorevole, non costringendo il re di Spagna a diseredare il figlio dichiarandolo incapace di governare.
Sappiamo molto poco di Greer, la nostra pappina reale che è incinta anche se nessuno se ne accorge, che il figlio sia di Leith?

 _______________________________________

 02x01 NEW SEASON... AKA SUCK IT CANCELLATION BEAR
02x02 WORLD'S BEST KISS

Per mia grande gioia, Galavant è stat rinnovato per una seconda stagione, niente mi farebbe una bimba più felice, a parte forse una nuova stagione di Constantine, o un miliardino di euro. Comunque, il nostro cavaliere dalle mille sfaccettature, si trova con re Richard a bordo di una nave di pirati, hanno entrambi un obiettivo, Galavant vuole tornare dalla sua Isabella, che scopriamo essere tenuta prigioniera dai propri genitori a Valencia, e impegnata in un matrimonio combinato con un cugino ancora bambino, re Richard, invece, vuole tornare al suo regno. I due, si mettono in viaggio, liberandosi dei pirati e si imbattono, subito essere sbarcati, in un pub gay, in cui si trova lo zio del re, qui abbiamo una scena stupefacente dell'addominale di Gal... 
Fuggiti dal pub i due giungono in una cittadina dove riescono grazie ad alcuni artefatti magici a mettersi a contatto con Isabella, i problemi di comunicazione però fanno credere alla ragazza che Gal non l'ama più, infrangendo il suo cuore. Il re invece scopre che Gareth, che lui considerava un amico, lo ha tradito divenendo re assieme a Madelina, i due devono trovare un modo per regnare insieme e paradossalmente sembrano aver trovato un feeling nel maltrattare i sudditi.
Alla corte ritroviamo il cuoco e la cameriera che stanno insieme e ci deliziano delle citazioni del Trono di Spade, che io ho amato.
OHHHH GAL!

 _______________________________________


Di The Royals abbiamo ancora di vari episodi da parlare: partiamo dal compleanno dei gemelli reali, durante questa festa scopriamo Mandy e Jasper erano in combutta per rubare il diamante del popolo, che Len aveva indossato quella sera, Jasper però preso dai rimorsi, perché innamorato ferma Mandy e racconta la verità a Eleonor che resta sconvolta d ciò. Liam, invece, riconosce una ragazza, che con ogn probabilità gli ha messo il ciondolo al collo la notte in cui hanno sparato a Simon, riesce a fermarla e a strapparle un incontro.
Mentre Len trascorre il giorno successivvo con sua madre, cercando di ricucire un rapporto abbastanza particolare come il loro, Liam incontra la ragazza misteriosa che gli racconta la storia dell'organizzazione Domino, e il perché il loro obiettivo è quello di distruggere la famiglia reale. 
Domino era il diminutivo di Dominique, il primo amore di Simon, la ragazza, figlia di una famiglia facoltosa, morì durante una gara a cavallo, a causa di un incidente, il fratello (padre della ragazza che parla con Liam) non ha mai creduto a questa versione, convincendosi del fatto che la regina Helena si sia invece occupata della rivale. Nello stesso momento, il fratello di Dominique, a capo dell'organizzazione Domino, racconta la stessa storia a Ted, proponendogli un'alleanza per distruggere la famiglia reale, perché entrambi hanno perso troppo a causa della corona.
Liam si convince perciò che la madre abbia ucciso la ragazza, insieme a Len decide di affrontarla, e alle risposte evasive di Helena, risponde infine la duchessa, madre di Helena, dicendo che è stata lei ad organizzare il tutto, perché non poetav permettere che la figlia perdesse l'occasione di diventare regina.
Nel rattempo a palazzo è scomparsa Violet, la fidanzata di Cyrus, che io credevo una brutta persona e infine scopriamo che altri non è se non una vittima, caduta nelle rete dei complitti della grande duchessa che l'ha fatta uccidere, per evitare che sposasse Cyrus e diventasse regina, qualora passasse la legge di Helena.
Cyrus stupisce tutti però dichiarando che lei era la donna che amava, ma non quella che avrebbe sposato, la prescelta è infatti la cameriera che restò incinta, concludendo l'episodio con un fantastico  "Hai ucciso a cameriera sbagliata, stronza".


Ci tengo a precisare che la settimana telefilmica di riferimnto è quella della scorsa settimana, non si tiene conto perciò degli episodi usciti oggi.
A presto,

vostra, Cinzia. 

4 commenti:

  1. Belle serie che segui io non ho molta pazienzaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nashira, io ormai sono entrata in un tunnel dal quale è difficile uscire cada
      Ne seguo un sacco e prossimamente ne comincerò altre 4 ahahaha

      Elimina
  2. Ciao! Sono indietro con tutti gli inizi di stagione tranne il crossover One chicago, devo recuperare =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto recuperando adesso, devo dire che ho quasi finito. Poi mi darò alle nuove seri xD

      Elimina