lunedì 11 gennaio 2016

Telefilm, enjoy! #14: Mid season The Flash e Arrow

Salve a tutti miei carissimi lettori, torno di nuovo con la rubrica Telefilm, enjoy! 
Come vi avevo anticipato, sto recuperando i miei adorati telefilm, dopo il maledetto disservizio di ottobre e sono quasi in dirittura d'arrivo, perciò ho deciso di cominciare a smaltire i commenti sulle serie. Perciò, bando alle ciance, cominciamo!






Il nostro Telefilm, enjoy! di oggi riguardai due eroi della DC che tanto amiamo: Oliver Queen e Barry Allen, due telefilm che si intrecciano spesso e che fanno parte dello stesso universo.

COME SEMPRE VI RICORDO CHE I MIEI COMMENTI NON SI RISPARMIANO NEGLI SPOILER, SE NON VOLETE ESSERE INFORMATI SULLA PROGRAMMAZIONE AMERICANA, O NON SIETE ANCORA IN PARI, VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE.


La seconda stagione riprende da dove avevamo interrotto, Harrison Wells è stato sconfitto, grazie al sacrificio di Eddie, il buco nero è stato chiuso grazie al sacrificio di Ronnie. I rimasti a Central City sono dunque distrutti dalle perdite e devono andare avanti con la propria vita, ben presto però scopriamo che i problemi non si sono conclusi: a Central City esistono infatti delle lacerazioni spazio temporali che consentono a due differenti universi di collegarsi tra loro, è proprio attraverso una di queste lacerazioni che conosciamo Jay Garrik, il Flash di Terra 2, che combattendo contro il super nemico di questa stagione, Zoom, ha perso la propria super velocità.
Jay, giunge su Terra 1 e cerca di aiutare Barry per affrontare Zoom.
Zoom, infatti, vuole eliminare tutti i velocisti presenti nel multiverso, rubando loro la super velocità, per essere l'unico velocista esistente (situazione che ricorda un po' il nostro Anti Flash).
Jay Garrik e i vari metaumani cattivi inviati da Zoom non sono i soli ad attraversare le lacerazioni, giunge infatti un nuovo Harrison Wells, che necessita dell'aiuto di Flash per salvare sua figlia, rapita da Zoom. Inizialmente restii, alla fine l'intero team accetta di collaborare con Harrisn di Terra 2, in netto contrasto con Jay Garrik, che non lo vede di buon occhio.
Il nuovo Harrison Wells sembra davvero diverso, rispetto al suo sosia su Terra 1, tuttavia vediamo alla fine del finale di metà stagione Zoom che gli propone un patto per salvare la vita di sua figlia Jesse, Harriso lo aiuterà a rubare la velocità di Barry, Harrison a malincuore accetta. Sinceramente non mi sento di condannare una scelta simile, chi non farebbe di tutto, anche vendere la propria anima al diavolo, per salvare un figlio?
Jo ha una nuovo partner nella caccia ai metaumani: Patty Spivot, che dimostrerà un interesse per Barry, alla fine anche il nostro velocista scarlatto si interesserà alla bionda  e li vedremo insieme alla inale di metà stagione. (Io preferisco chiunque a Iris, pure Linda, quindi GO PATTY, GO!).
In tutto questo il professor Stain sta morendo a causa della mancanza di un partner con cui dare vita alla matrice Firestorm, gli manca infatti un soggetto con il quale unirsi che possa mantenerlo stabile, Caitlin fa di tutto per trovare un soggetto compatibile, che si rivela essere Jackson Jafferson, ex sportivo coinvolto nell'esplosione dell'acceleratore di particelle, così nasce il nuovo Firestorm.
Jo e Iris si trovano di fronte Francine, la madre di Iris che Jo aveva dato per morta. Scopriamo che lei era una tossicodipendente, che aveva abbandonato la famiglia di punto in biaco. Iris, grazie alla suo fiuto investigativo, scopre che la madre era incinta prima di scappare, quindi Jo ha un iglio che non ha mai conosciuto. Scopriamo chi è solo nel finale di metà stagione: Wally West (che gli sceneggiatori abbiano in mente di far apparire Kid Flash, così come in Arrow esiste Red Arrow? Vedremo).

 _______________________________________


Arrow, dopo la sconitta di R'as Al Ghul nella scorsa stagione, vede un Oliver che vive noormalmente, lontano da Star City, assieme alla sua Felicity. Ma la tranquillità non può durare a lungo e il team di Star City recama il suo eroe.
Thea e Laurell chiedono infatti a Oliver e Felicity di rientrare in città per aiutarli con quel probema che loro conoscono come i fantasmi, un'organizzazione che si occupa dii rapine e uccisioni facendo morire la città.
Ben presto si scopre che i Fantasmi sono guidati da Damien Darhk.
Oliver tornerà a casa, ma non tutti saranno felici del suo ritorno, come Diggle, che ancora non lo ha perdonato per aver rapito la famiglia nella stagione precedente. Si attuano quindi nove regole: Oliver non è più il capo, ma tutti hanno lo stesso peso decisionale.
Damien Darhk si rivela essere un osso più duro di quel che sembrava, ha intenzione di far morire la città, e per farlo non si fa scrupoli ad eliminare chiunque cerchi di riportare la città al suo vecchio splendore, negli utlimi mesi sono infatti morti tre candidati sindaco. Oliver, spinto dalle prole del Capitano Lance, che afferma che la città non ha bisogno di eroi nell'ombra ma di speranza alla luce del sole, decide di candidarsi sindaco, tuttavia poi scopre che lo stesso Lance è alle dipendenze di Darhk. Lance, mesi addietro si era fatto abbindolare dalle parole di Darhk, per poi essere ricattato dallo stesso Darhk. Oliver lo convince a collaborare acendo da infiltrato ed ecco che alcune contromosse vengono lanciate dal nostro team.
C'è però chi non sta bene: Thea, dopo essere stata guarita da una ferita mortale con il Pozzo di Lazzara, a Nanda Parbat, ha continuamente una voglia irrefrenabile di uccidere. Quando Laurell scopre di questo problema edella possibilità di riportare in vita anche i defunti decide di andare con Thea a Nanda Parbat per trovare una soluzione per la sete di sangue di Thea e per riportare indietro Sara.
Merlyn, il nuovo R'as Al Ghul, si rifiuta di riportare in vita i morti e dice a Thea che non c'è altra possibilità se non uccidere per colmare la sete di sangue. Alla fine Merlyn da  Laurell quello che vuole, Sara torna ma non è la stessa.
Quando Oliver scopre quello che è successo chiama un unico individuo che poù aiutarli: Jhon Constantine (IL MIO CUORE HA PERSO UN BATTITO, IO AMO CONSTANTINE). 
Constantine comunica loro che è stato riportato in vita solo il corpo di Sara, ma la sua anima è rimasta intrappolata, perciò dovranno recarsi nell'aldilà a riprenderla.
Partono Jhon, Laurell e Oliver e riportanoo in vita l'anima di Sara, che può riabbracciare la sua famiglia finalmente.
Attraverso i soliti flashback scopriamo che è proprio nel suo passato misterioso che Oliver ha conosciuto Jhon, dopo essere stato utilizzato dall'ARGUS a Tokio, Oliver viene rispedito sull'isola, n cui sono presenti dei militari che raffinano droga, utilizzando dei naufraghi. Oliver si infiltra tra i militari e grazie  Jhon, catturato dai suoi superiori, scopre che su quell'isola c'è più di quanto immagine, ed è proprio grazie a questo crossover che viene introdotto l'elemento magico.
Tornando al presente, l'intero team si scontra con Damien Darhk e in uno di questi scontri Thea scopre che Damien inibiscela sua sete di sangue. Si scopre anche che il fratello di Diggle, Andy, creduto morto in guerra, è vivo e fa parte dei fantasmi, la nostra squadra lo cattura, ma Andy si dimostra molto più restio a parlare di quel che pensavano.
Per complicare ulterirmente la situazione, Felicity riceve un messaggio criptato da parte di Roy Palmer, creduto erronemente morto, che in realtà è stato miniaturizzato ed è prigioniero di Damien Darhk, i nostri eroi, grazie anche all'aiuto di un collaboratore di Felicity, Curtis, riescono a liberarlo.
Oliver decide di mettersi contro Darhk anche come candidato sindaco, questo scatena una reazione da parte dello stesso che vede, nel finale di metà stagione, una Felicity ferita gravemente. Che dire, stagione interessante, ma con qualche pecca: troppi morti che tornno in vita, troppo fan service, e *SPOILER* indiscrezioni sulla seconda metà della stagione, vorrebbero una Felicity, non morta, ma gravemente ferita e condannata ad una sedia a rotelle, il tutto per far diiventare la nostra nerd Oracle!

_______________________________________

The Flash 02x08: Legeds of Today - Arrow 04x08: Legends of Yestreday



Come nella scorsa stagione, anche in questa abbiamo avuto un crossover (e a quanto pare non è il primo che ci attende) tra i due supereroi della CW: Flash e Arrow.
Il tutto comincia con Cisco che conosce una ragazza: Kendra, esce con lei e durante un appuntamento a una visioe su di lei, la vede con un costume e delle ali. 
Presto detto, giunge a Central City Vandal Savage, un sacerdote dell'antico Egitto immortale, che ad ogni generazione uccide le reicarnazioni del principe Khufu e della sacerdotessa Chay-Ara.
Quando Vandal Savage attacca Kendra, Cisco si trova con lei, chiede aiuto a Flash, che interviene e non sapendo come aiutare la ragazza chiede l'intervento del team Arrow.
Le due squadre si uniscono quindi per un doppio episodio, in cui tutti cercand di comprendere come salvare la ragazza e eliminare Vandal Savage.
Mentre si trovano a Star City, giunge il principe Khufu a prendere Kendra riveland a tutti che Vandal riesce a rimanere immortale uccidendo loro, e che l'unico modo per spezzare questa catena è ucciderlo. Nemmeno la Lega degli assassini però sa come fermare un sacerdote guerriero vecchio di quattromila anni. Ben presto scoprono che per sconfiggerlo hanno bisogno del Bastone di Horus, che però viene preso dal nemico.
Oliver, che nel frattempo è scovolto dall'aver scoperto che una sua ex ragazza, rmai residente a Central City, ha avuto un bambino da lui, elabora un piano, ma è un piano che non va come dovrebbe a causa della distrazione di Oliver e del mancato completo risveglio di Kendra. Si scatena un'esplosione che rade tutto al suolo, l'unico che può salvarsi è Barry, che viaggiando indietro nel tempo, riesce a correggere le cose che non andavano e riescono a sconfiggere Vandal Savage, liberando quelli che vengono soprannominati come Hawkgirl e Hawkman. Però Vandal non è morto del tutto, Merlyn infatti raccoglie il suo corpo ormai diventato polvere.
Hawkgirl, Hawkman, Firestorm, Sara Lance nei panni di White Canary, Atom redivivo, Capitan Cold liberato da Mardok, saranno tutti protagonisti di Legends of Tomorrow, spin off di The Flash che vede tutti loro protagonisti per combattere i nuovi villains. Nuovi spin off vuol dire nuovi crossover, nuovi crossover vuol dire più felicità per me.
IO DICO SI' AI CROSSOVER!


Dunque, abbiamo concluso questo nostro corposo post sulle serie tv, Arrow e The Flash dovevano essere fatte insieme, in vista del crossover e dello spinn off che uscirà. Voi le seguite? Cosa ne pensate? 
Alla prossima, 

vostra, Cinzia.


10 commenti:

  1. Mi piacciono entrambi i telefilm anche se preferisco seguirli in italiano e quindi con la calma con cui vengono mandati in onda.
    grazie comunque per le news

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, di niente. Mi piace parlare dei telefilm che seguo, io li seguo però quasi tutti con i sottotitoli, sono una tipa troppo curiosa per aspettare xD

    RispondiElimina
  3. Due delle mie serie tv preferite *^*
    Si si, viva i crossover *_________* cioè le amo come serie separate ma insieme sono una bomba, wow! Ora ci sarà pure DC Legends of tomorrow, posso morire felice eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo inserissero anche Constantine come membro deiLegends of Tomorrow arebbero di me una bimba felice ç.ç h amato quel personaggio!
      Poi anche io sono in trepidante attesa per il nuov spin off, mi aspetto grandi cose :D

      Elimina
    2. Constantine non lo seguo, lo ammetto, però ho saputo della cancellazione, mi dispiace un botto ç_ç Visto su Arrow era molto carismatico come personaggio, magari la CW ci ripensa e lo inserisce in uno dei suoi telefilm *^*

      Elimina
    3. Speriamo, guarda è una serie molto alla Supernatural, caccia ai demoni, Constantine è un personaggio drammatico, si nasconde dietro al cinismo, ma cerca di redimersi per delle scelte fatte nel passato... OHHHH QUANTO MI MANCA. ç_ç

      Elimina
  4. Ho visto solo ora la grafica, ero rimasta a quella natalizia, bellissima *-* Le fatine si somigliano, hai ragione =D
    Non vedo l'ora di vedere LoT =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche io non vedo l'ora di vederlo :D

      Elimina
  5. La nuova grafica è così carina! Complimenti! ^^
    Adoro sia Arrow che The Flash ma sono ancora sconvolta per il finale di Dicembre...e il promo di Arrow non promette bene per Felicity çwç La mia Felicity!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho recuperato giusto la settimana scorsa, poi mi sono fatta un giro tra gli spoiler e ho letto quello che forse hanno in mente qualcosa per lei, spero di sì! Attendo con ansia l'inizio della sua metà. Grazie per i complimenti alla grafica :)

      Elimina