venerdì 8 gennaio 2016

Telefilm, enjoy! #13: Mid Season The Vampire Diaries e Reign

Salveeeeee miei carissimi lettori, lo so, lo so, sono una persona terribile, è trascorso quasi un mese da quando vi ho intrattenuti con l'ultima rubrica sui telefilm, ma il recupero telefilmico è stato più impegnativo del previsto (e non l'ho ancora concluso). 
Cerco di dividermi tra gli esami e il blog, ma inevitabilmente qualcosa ne risente e ne sta risentendo la lettura, se il primo volume di Silver l'ho concluso in poco meno di un giorno, il secondo è già in lettura da una settimana. Leggo solo la sera, dopo aver guardato qualche episodio o essere uscita un po' con gli amici, quindi vado mooooolto a rilento.
Il fatto che io non abbia postato articoli su questa rubrica non vuol dire, però, che io non abbia guardato i miei adorati telefilm. Ho guardato e recuperato molte tra le serie che seguo, quindi ecco a voi le mie piccole opinioni.

Dunque, cominciamo da primo che riprenderà la trasmissione, vi ricordo, come sempre, che non mi risparmio sugli spoiler, quindi se non volete sapere cosa è successo nelle ultime puntate della programmazione americana, non leggete.


Nell'ultimo post riguardante Reign avevamo appena affrontato la morte del nostro Francis, e la disperazione di Mary che si trova a dover reagire dopo il lutto per poter permettere al proprio regno di reagire alle minacce inglesi, quindi volente o nolente deve pensare ad un matrimonio dinastico che le permetta di ottenere un esercito per fronteggiare Elisabeth.
Mary accetta quindi di incontrare Don Carlos, appoggiata anche da Caterina che, nonostante i dissapori e i complotti che le hanno viste contrapposte in passato, decide di stare al fianco di quella che ha amato suo figlio.
Don Carlos, sebbene prima sembra interessato a Mary, successivamente, minacciato da degli emissari inglesi di far scoppiare uno scandalo, sceglie di rinunciare all'eventuale fidanzamento con Mary, Mary spinta da Caterina però non si arrende e giungiamo a uno degli episodi più trash che Reign abba mai visto, (e Reign di episodi trash ne ha visti parecchi). Ecco svelato il segreto scabroso che nasconde Don Carlos, a lui piace il famolo strano, quindi nell'intimità vuole che la partner lo frusti mentre è legato sua una "sedia delle torture", Mary alla fine accetta, ma escogita un modo per prenderlo in giro, bendandolo fa credere al principe ereditario di Spagna di essere lei a procurargli piacere quando in realtà è Caterina a muovere la frusta, la nostra bene amata si fa però prendere la mano e le due - sceme! - si fanno sorprendere dal principe, che si agita tanto da cadere con la sedia, che lo uccide... la loro espressione in questa scena è epica, tipo «Ops, abbiamo ucciso l'erede spagnolo».
Passando a Lola e Narcisse, i due sono finalmente riusciti a cronare il proprio sogno d'amore, si sono sposati e Narcisse non è soddisfatto della sua sposa - MADDAI?, MA CHE, DAVVERO? PFFFFlui infatti cerca di portare avanti i propri piani per ottenere potere a corte. Si avvicina nuovamente a Caterina, la quale ha bisogno dell'appoggio di Narcisse per farsi eleggere Reggente, al posto del figlio Charles. 
Narcisse gioca estremamente bene le sue carte, alla fine di tutto è lui che viene nominato Reggente, al posto di Caterina, accusata di aver avvelenato Francis, non si chi è stato, ma io penso che una mossa del genere è degna di quel bel figliuolo di Narcisse.
Poi Greer è incinta, di chi?
Cloude e Leith cominciano ad attrarsi vicendevolmente e Bash, assieme a Dolphine, da ancora la caccia al pazzo che asporta cuori un p' a destra e un po' a manca.
Cosa mi incuriosice giunti a questo punto? Sapere che strada intenderanno prendere i registi, se lasciare la corte francese per nuovi lidi, visto come relamente è la storia di Mary, oppure chiudere la serie, o peggio ancora stravolgerla ancora, non ci resta che attendere!

_______________________________________


Passiamo a The Vampire Diaries... non pensavo lo avrei mai detto, sul serio, ma MEGLIO LA SESTA STAGIONE, e se vi siete avvicinati ai post che ho scritto su quella saprete che l'ho detestata.
Dunque, abbiamo inizialmente un Damon, assieme a Alaric e Bonnie, in giro per il mondo a ubriacarsi per superare i propri lutti, anche se in realtà Alaric, il professore di occulto più sfigato di sempre ha in mente ben altri piani.
A Mystic Falls i nostri eroi cercano di convivere con gli eretici, la convivenza tuttavia non va a buon fine, Stefan e Caroline, assieme alla ciotola bionda più inutile di sempre, decidono di far saltare in aria gli eretici. Ovviamente non ci riescono e gli eretici decidono di vendicarsi compiendo una strage durantela nomina dei nuovi poliziotti, di cui l'unico sopravvissuto è Matt... sfortunatamente! I nostri eroi fanno un patto con gli eretici allora, evaquare l'intera città, e consentire ai vampiri cattivi di cibarsi di chiunque superi i confini. Giustamente Damon e Bonnie non ci stanno, e allora fanno un po' di casini uccidendo un eretico. 
In tutto questo Alaric ha trovato una pietra mistica con cui riportare in vita i morti, ma la pietre altro non è che una prigione per vampiri cattivi. La pietra è bramata anche da mamma Salvatore (Lily), che vuole riportare indietro l'anima di Julian, suo immenso amore.
Nel frattempo scopriamo che una degli eretici, Valerie, è stato il primo amore di Stefan e che la ragazza, al tempo ancora umana, era rimasta incinta, malauguratamente però perde il bambino a causa delle botte di Julian, ragion per cui fa di tutto per evitare che Lily, ignara di tutta questa storia riporti indietro il suo incubo, quando il dramma d Valerie viene fuori Stefan la preno sotto la sua protezione e si crea così una spaccatura tra gli eretici.
Alaric riesce ad utilizzare la pietra con l'aiuto di Bonnie e riporta indietro l'anima di un vampiro che non può sopravvivere nel corpo di un umano. Mentre Alric dice tristemente addio alla sua Jo, di nuovo (questo è accanimento, signori) Valerie guarda il video del matrimonio di Jo e Alaric e vede il momento dell'attacco e la formula recitata dalla congrega gemini. 
Presto detto: non era un incantesimo contro Kai, ma un incantesimo per salvare i bambini di Jo, trasferendoli in un altro utero. Qual è l'utero prescelto? Quelo di Caroline! NO, OKAY? 
È un vampiro, i vampiri non restano incinta, non hanno nausee e non hanno voglie.
Ma ovviamente in TVD è tutto possibile, quindi lei fa un corso pre parto...
Tra gli eretici e i nostri eroi si scatena una guerra, chi si schiera con uno, chi si schiera con l'altro, chi cerca di risolvere la situazione uccidendosi, tipo Lily. Alla fine abbiamo i fratelli Salvatore che cercan di affrontare Julian per ucciderlo, i quali per renderlo più volnerabile rapiscono l'unica eretica rimasta dalla sua parte: Mary Louise.
Julian però svela tutto a Nora, la quale sebbene stesse dalla parte di Valerie, giunge in soccorso alla sua amata e pugnala Damon e Stefan con la stessa arma con cui era stato imprigionato Julian. 
Questo è quanto, vi direi se non avessero utilizzato la scellerata tattica di alternare presente e futuro, quindi nel corso di questa disatsrsa stagione abbiamo anche dei flash del futuro, quali: Stefan perseguitato da una cacciatrice misteriosa, che per trovarlo attacca tutti quelli con cui Stafan ha avuto a che fare, come Caroline o Damon; Caroline è una giornalista, che ha due bambine (le figlie di Jo) ed è prossima alle nozze con... ALARIC! (MA SIAMO PAZZI?); Damon è stato rinchiuso in una bara finché Stefan non decide di svegliarl per chiedergli aiuto, il vampiro poi decide di fare una visita ad Alaric; Bonnie in tutto questo è riunchiusa in una clinica psichiatrica e viene raggiunta da Enzo che... la biacia appassionatamente!
Cosa diavolo vi è saltato in mente, eh? EH?!? Io davvero, sonoo sconvolta dal carico di idiozia presente in questa stagione. Sono esterrefatta... 



Per oggi concludiamo qui, ho da parlarvi di un sacco di telefilm, ma voglio evitare di fare un pst chilometrico, quindi ci saranno più post del Telefilm, enjoy!, anche se più corti. Spero di tornare al più presto, miei carissimi! Baci e a presto.

vostra, Cinzia. 


2 commenti:

  1. Ciao Cinzia ♥ Sono appena capitata per caso nel tuo blog, facendomi un giretto nella blogsfera (o almeno nella parte libresca). Adesso sono anche io una tua follower :) Ho letto il tuo ''su di me'' e ho visto che la tua scrittura è davvero spontanea e esilarante... e qui beh, si nota ancor di più! Ammetto di non aver letto tutto il post ma soltanto perché non capivo molto non avendo visto i telefilm XD Beh, in ogni caso sono felice di essere qua... spero di avere tempo per seguire il tuo blog al meglio! Se ti va quando vuoi puoi fare un salto da me ;) A prestissimo! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, grazie mille per belle parole, sono contenta che il mio stile ti sia piaciuto. Spero che qui ti diverta davvero tanto :D
      Passo sicuramente! A presto :)

      Elimina