martedì 19 gennaio 2016

Teaser Tuesday #5

Salve a tutti e buon martedì, come ve la passate? Anche da me, nell'entroterra siculo, è giunto il freddo polare. Abbiamo trascorso un fine settimana fatto di neve e freddo, la mia piccola tragedia ha avuto il culmine con la caldaia in blocco per il troppo freddo, quindi non soltanto si gelava, ma i nostri termosifoni hanno datoo forfait, portandoci a girovagare per casa con i plaid addosso, che triste situazione. Ma sorvoliamo sui miei disagi, e andiamo dritti al nuovo Teaser Tuesday di questa settimana. 


Il Teaser Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Should Be Reading, le regole sono semplicissime:

• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e le pagine del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist.
Ricordo, al solito, che io non inserisco le pagine del romanzo, ma in genere uno specchietto con le informazioni principali, quali autore, editore, ammontare delle pagine e genere.


Titolo: Shadowhunters: Città di Cenere (The Mortal Instruments #2);
Autore: Cassandra Clare;
Editore: Mondadori;
Prezzo: 5,00€;
Pagine: 480;
Genere: Urban Fantasy;






Clary attaccò il telefono con aria accigliata. «Non risponde.» «Chi stai chiamando?» Luke era alla quinta tazza di caffè e Clary cominciava a preoccuparsi per lui. Esisteva sicuramente una cosa come l'avvelenamento da caffeina, no? Non sembrava prossimo ad un colpo apoplettico o qualcosa del genere, ma tornando al tavolo, Clary, per ogni evenienza, tolse furtivamente la spina dal percolatore. «Simon?» «No, mi fa strano svegliarlo durante il giorno, anche se ha detto che non lo disturba, purché non veda la luce del sole.»«Allora...» «Chiamavo Isabelle. Per sapere cosa succede a Jace.» «Non risponde?» «No.» Lo stomaco di Clary brontolò. Andò al firgorifero, prese un yogurt alla pesca e lo mangiò macchinalmente, senza sentirne il sapore. Era a metà vasetto quando si ricordò qualcosa.


Dunque, dopo l'estenuante lettura di Silver: La porta di Liv, ho deciso di riposarmi e staccare la spina con quella saga, attenderò tempi migliori per conoscere la conclusione di quella storia, e ho deciso di passare a lidi a me più congeniali, tipo il secondo volume di Shadowhunters. Soprattutto dopo aver scoperto che la prima stagione della serie tv riprende anche gli eventi del secondo romanzo, quindi voglio averlo ben fresco nella memoria quando questo accadrà.
A presto, miei piccoli prodi,

vostra, Cinzia.

4 commenti:

  1. I primi episodi del telefilm li ho trovati stupendi :3 Anche se dei particolari sono differenti dal libro ne sono stata soddisfatta :)

    http://profumodistorie.blogspot.it/p/giveaway.html Nel mio blog c'è un giveaway :3 ti va di passare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, sono felice che il telefilm ti sia piaciuto, io aspetto ancora qualche altro episodio per valutare. Alcune cose, come ho detto, mi hanno fatto storcere il naso, am potrebbe migliorare.
      Passerò, grazie :)

      Elimina
  2. Ciao ti abbiamo nominata qui :) http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/01/link-party-dinverno-by-lostupendo-mondo.html?showComment=1453376497606#c792073424346394839

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per aver pensato a me, sono già una partecipante del Link Party. Mi scuso se non sono ancora passata dai blog iscritti, ma sono un bell po' imegnata, li ho segnati per poterli guardare con calma, non appena la sessione invernale terminerà :)

      Elimina