mercoledì 25 novembre 2015

Telefilm, enjoy! #9: Recupero telefilmico.

Salve miei carissimi lettori, so di essere in un ritardo mostruoso, di avervi lasciato il 24 Ottobre con un annuncio i mancanza di linea e di essermi data alla macchia, be' la verità è che dopo varie peripezie siamo riusciti a sistemare a situazione della linea solo ieri, dopo più di un mese di agonia internettiana! Ho maledetto la telecom in qualsiasi lingua esistente sulla terra... ma basta parlare del passato, sono qui, sono tornata e voglio parlarvi dei telefilm che ieri ho cominciato a recuperare, cioè The Royals, di cui sono usciti i primi due episodi della seconda stagione, e Reign, di cui avevo da recuperare gli ultimi quattro episodi, cioè più della metà degli episodi usciti XD
Anyway, procediamo con ordine:



Dunque, avevamo chiuso la prima stagione con la morte di re Simon, la dichiarazione da parte di Cyrus, di illegittimità di Len e Liam e, di conseguenza, il loro non essere eredi al trono e Len contattata da un individuo il quale le comunica che Robert, il loro fratello maggiore, morto ufficialmente durante un incidente militare, in realtà fu ucciso da qualcuno che lo ha comandato dentro il Palazzo.
Liam e Len vogliono quindi scoprire cosa è successo realmente e Liam, per questo motivo, decide di lasciare Ophelia diretta a New York, ammessa in un'accademia di danza.
Con questa seconda stagione troviamo Len e Liam privati dei loro titoli dal loro amatissimo zio Cyrus, il quale, in seguito, comprende per controllarli deve averli vicini e decide di riaccoglierli a palazzo, Len, la quale comprende che per scoprire chi ha ucciso Robert e Simon hanno bisogno di avere libero accesso al palazzo, finge di sottostare alle condizioni di Cyrus.
Jasper decide di ai aiutare i due gemelli e si scopre che ha tenuto d'occhio Len per tutto il tempo, che però di lui non vuole saperne, Liam, comincia invece a fidarsi di lui tanto da richiederlo come sua guardia personale. A Len viene invece assegnata un'altra guardia che si dimostra intelligente e sagace, tanto da star simpatico alla stessa Len, la principessa ritrova poi una sua vecchia fimma, Beck, tornato perché innamorato di lei... adesso... no, lei deve stare con Jasper, siamo tutti d'accordo? Siamo tutti d'accordo!
Intanto i nostri principi cercano di scoprire cosa voglia dire il disegno inciso sulla collanina che Liam aveva al collo, inconsapevolmente, la notte in cui Simon è stato assassinato, scopriamo al termine del secondo episodio che la regina è a conoscenza di ciò, temendo quest'organizzazione, nel frattempo cerca di cambiare la linea di successione dinastica cercando di far approvare dal parlamento una legge che dovrebbe incoronare lei regina alla morte di Cyrus, ma un membro del parlamento viene ucciso, così il tutto viene rallentato. Scopriamo un Cyrus malato di cancro ai testicoli, che afferma di essere andato a fare un trattamento per la malattia la notte dello sparo a Simon.
Dunque, inizio con il botto, abbiamo un'Ophelia assente ingiustificata, ma l'assenza di una storia d'amore per Liam non mi infastidisce. Il padre di Ophelia appare solo per comunicarci che ha le allucinazioni a causa dell'alcol, Helena complotta con gli antimonarchici per essere l'ultima regina d'Inghilterra, cosa che abbiamo sempre amato di lei! I nostri ragazzi sembrano essersi svegliati e speriamo vada avanti senza bruschi cali.



Dunque, per quanto riguarda Reign farò una carrellata di informazioni, avendo dovuto recuperare sei episodi in un solo giorno.
Ordunque, il nostro King Francis, come già predetto da Nostradamus, è malato, di un'infezione che lo ucciderà, Mary non accetta una simile notizia cercando qualcuno che possa curarlo, ma devono tutti ben presto accettare la realtà, il re è vicino alla morte e Mary deve trovare un modo per garantire degli aiuti alla Scozia, Francis decide quindi di istruire suo fratello, prossimo erede al trono, e di farlo sposare a Mary, così da continuare l'alleanza, cosa di cui il ragazzo non sembra molto felice.
Intanto, avevamo lasciato Caterina alla corte inglese, pronta a complottare ai danni di Mary, offrendo ad Elizabeth un'alleanza favolosa, il suo aiuto per sconfiggere Mary e il matrimonio tra lei e il Delfino di Francia, così da dare inizio ad un'alleanza tra Francia e Inghilterra, tuttavia i piani di Caterina vengono scoperti da Mary e Francis e lei viene imprigionata, riuscendo poi a convincere Charles che un matrimonio tra lui e Mary sarebbe la situazione migliore per tutti, solo più avanti Mary capirà che per il bene di tutti questo non sarà possibile e comincerà a valutare le proposte del principe di Spagna e proporrà a Francis che la miglior reggente per Charles sarebbe Caterina, in quanto devota ai Valois e alla protezione dei propri figli.
Nel frattempo Lor Narcisse, il nostro caro e adorato Lord Narcisse, corteggia Lola, ma la frequentazione non è ben vista da Francis, che la proibisce, Lola, allora pensa bene di sposare Stephen una volta morto Francis, ma Francis le chiede in qualità di padre di John di ripensarci perché non vuole che suo figlio cresca con un individuo come Narcisse. Tuttavia, Francis si trova costretto a ricredersi quando Narcisse aiuta il fratello in una situazione spiacevole, facendogli assumere le proprie responsabilità, Francis comprende quindi le parole di Lola, quando gli diceva che in Narcisse erano presenti anche bontà e gentilezza e acconsente infine al matrimonio.
Francis con il passare del tempo si aggrava sempre di più, finendo per morire tra le braccia di Mary, Charles però, ancora poco pronto alla perdita del fratello, prega Bash di portare Dolphine, una donna accusata di stregoneria in grado di resuscitare le persone, al cospetto di Francis. Lei accetta, avvertendoli però che il prezzo d pagare sarà un'altra vita, Francis si riprende e muore Mary di Guisa, madre di Mary e reggente di Scozia. La Scozia cade quindi in un momento di instabilità perché priva di un reggente.
Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio Francis e Mary, durante un'escursione, vengono attaccati e Francis muore, ma fa promettere a Mary di sostenere la reggenza di Caterina.
Tutti a corte sono distrutti, Mary cerca di svegliare Caterina, e di farla combattere per divenire reggente al posto di Charles, nel frattempo, convinta di essere stata attaccata dagli inglesi manda a monte la pace con l'Inghilterra che aveva firmato poco prima della morte di Francis. In realtà si scoprirà in seguito che l'attacco era stato inviato da alcuni sovversivi scozzesi.
In seguito ad un attacco inglese nel luogo in cui Mary è nata, Mary sconfortata pensa che non ha più una casa in quanto cresciuta in Francia e che è la regina di un paese che non ricorda e che al momento è sotto assedio, Caterina, sebbene abbia sempre osteggiato l'appoggio francese alla Scozia promette a Mary di non far rientrare i soldati e Charles, dimostratosi maturo, sebbene ancora giovane, le dice di incontrare il pretendente spagnolo alla corte di Francia, sotto la protezione del re e dell'inter corte.
Dunque, la svolta dopo la morte di Francis mi incuriosisce molto, perché potrebbe portarci a conoscere scenari non esplorati prima, il fatto che Caterina e Mary abbiano condiviso questo lutto potrebbe creare tra loro una strana alleanza, Narcisse come sempre complotta un po' a destra e un po' a manca e cerca di tenere in pugno Caterina, come reggente ricattandola con il suo voto. Charles ha molto da imparare come regnante. Grande assente, Kenna, dopo la rottura con Bash...
Cosa non apprezzo i una stagione come Reign? Il filo mistery di Dolphine, con questa specie di presenza magica di cui avremmo fatto volentieri a meno!
Be', che dire, mi aspetto grandi cose, spero non mi deludano.

A presto, con qualche recensione tra quelle accumulate in questo mese e con un'edizione speciale di Legend and Mistery Tales. E poi ancora con molte edizioni di Telefilm, enjoy!

vostra, Cinzia.


4 commenti:

  1. ho amato molto la prima stagione di Reign mentre la seconda mi ha deluso molto, chissà la terza che per ora non ho ancora visto.
    Sono daccordo con te quando dici che il filone magico è un aggiunta in più che potevano anche evitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, invece, la seconda stagione è piaciuta molto, ho troavato i personaggi cambiati e propensi a farsi meno scrupoli, visto che effettivamente diventano loro o regnanti, perché ti ha deluso, se posso chiedere, mi piace parlare delle serie TV che seguo :)

      Elimina
    2. Non mi è piaciuto il modo in cui si sono allontanati e parlo di Mary e Francis ovviamente. Prima era lui che sbagliava perchè non le diceva la verità anche se in modo comprensibile, poi ha sbagliato lei non mi è piaciuto che Condè si sia messo in mezzo alla loro bellissima storia. Verso la fine si è aggiustata però per me hanno rovinato una bella storia d'amore con troppi impedimenti.

      Elimina
    3. Sarà che io sono melodrammatica XD, ma a me questo impedimento è piaciuto, o almeno la prima parte, quella riguardante la violenza e l'incapacità di Maria di farsi toccare, cosa che la spinge ad allontanarsi. Ho apprezzato meno la tresca con il principe di Navarra, lo ammetto, perché l'ho vista come una cosa forzata, su quello hai ragione!

      Elimina