mercoledì 16 settembre 2015

Off topic, quando la vecchie abitudini tornano a bussare

Salve a tutti, carissimi, dovrei essere qui per parlarvi di serie tv, o di misteri, o di libri, ho un paio di recensioni da scrivere, in effetti. Tuttavia, oggi sono qui per un off topic, che intendo per off topic? Qualcosa che solitamente non fa parte degli argomenti del blog, ma di cui oggi sentivo il bisogno di parlarvi.
Parlo della scrittura
Se qualcuno di voi ha perso dieci minuti del suo tempo per leggere la pagina in cui mi presento, saprete che mi sono dilettata, negli anni passati, nella scrittura, a volte di originali e a volte di fa fiction.
Che dire, era da tempo che non scrivevo, a parte qualche piccolezza, sottigliezze, sciocchezze prive di importanza, adesso però è da un paio di giorni che apro le cartelle e rileggo tutto ciò che ho scritto amatorialmente e che sarebbe stato destinato alla pubblicazione su efp, se solo non mi fossi bloccata e  tutte quelle storie non fossero rimaste drammaticamente incomplete.
Da un paio di giorni rileggo i capitoli della mia originale romantica e ricordo perfettamente tutta la trama che avevo immaginato, con i vari punti salienti, i colpi di scena e la fine, solo che per anni non ho saputo scriverla. 
Non so se la riprenderò, però è certo che la voglia è tornata prepotente e se riesco a giocarmi bene le carte che ho in mente dovrei potere ritagliarmi qualche momento per scriverle quelle storie che mi affollano la mente.
Oggi ho ripreso, non con quella storia, che ancora mi mette confusione, ma con un progetto molto più piccolo e facile: I passi di Silvia, una raccolta di drabble e flashfiction con cui attraverso tutte le sezioni delle originali del sito efp. 
Oggi ho ripreso e cento parole non sono bastate, la storia è poco più lunga, però ho sentito la necessità di pubblicarla.
Si ricomincia, a piccoli passi, pian piano e chi lo sa che non si torni in carreggiata.
A voi il progetto, se vi interessa:


vostra, Cinzia.


4 commenti:

  1. Ciao Cinzia! :) Sono proprio contenta che tu abbia ripreso in mano la biro ( .. i tasti?)
    Volevo dirti che ti ho invitata a questo Linky Party, se ti va di partecipare .. http://cinebooksblog.blogspot.it/2015/08/link-party-di-fine-estate.html?showComment=1442505649708#c3354992907039471738

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele, speriamo che la voglia non si ritiri di nuovo, accetto volentieri l'invito, non appena posso passo dal blog e mi iscrivo subito :)

      Elimina
  2. A volte un blocco può durare a lungo, ma quando l'ispirazione torna e soprattutto la voglia di scrivere c'è, allora bisogna soddisfarla. Un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Silvia. E grazie di essere passata :*

      Elimina