venerdì 21 agosto 2015

Telefilm, enjoy! #6: Pretty Little Liars: 06x10 best scene

Buon salve miei cari, vi scrivo dalla stanza d'ospedale di mio padre e cosa ho pensato di fare? Ma una classifica delle scene che reputo epiche di questo finale di metà stagione di Pretty Little Liars; inutile dire che la recensione del primo volume de Le storie di Transienda slitta a domani, spero, per far spazio oggi a un altro articolo dedicato alla rubrica: Telefilm, enjoy!
Oggi commentavo l'episodio con un'amica e non potevo fare a meno di notare quanto questo telefilm, sebbene io lo ami e lo ripeterò all'infinito e oltre, abbia un non so che di... fantascientifico, a volte.

1- La scena che io ho reputato meravigliosa, quasi a pari merito con la seconda, è la scena in cui, dopo aver visto le intenzioni di CeCe, di far saltare in aria il Radley, Spencer, con una nonchalance stupefacente, si china su cavi e cavetti aggrovigliati tra loro e disinnesca la bomba come se non avesse mai fatto altro nella vita, come se quella fosse la sua vocazione, il suo posto e il suo ruolo. Spencer Hastings è nata per disinnescare bombe, bitches.


2- Come dicevo, quasi a pari merito con la precedente, troviamo la scena in cui Mona, smonta il suo tacco e tira fuori una punta di ferro con cui rompere qualcosa e tira tutte fuori dai guai, perché un'ex A non si fa infinocchiare dalla nuova, stolte.





3- Passiamo poi alla stupenda scena in cui si scopre che Sara sonounastronza Harvey è Red Coat e Balck Widow e capita a tiro di Emily che le tira un manrovescio che, signori credetemi, nemmeno Rocky avrebbe potuto fare meglio.




4- Al quarto posto troviamo la signora Pam, la mamma che tutti vorremmo, che indecisa tra continuare a sbronzarsi con il buon vino di casa Hastings e seguire La Padre (Veronica Hastings, citazione presa da quella perla che è DanInSeries) per evitare che uccida Kenneth Di Laurentis — perché ammettiamolo, siamo stufi di vedere i membri di quella famiglia assassinati — nel dubbio, prima tracanna il calice di vino come se fosse una bottiglietta d'acqua e come se lei fosse un'assetata che ha trascorso quaranta giorni nel deserto, e poi barcolla in direzione de La Padre. 


Tra le scene, poi, che reputo belle per davvero, perché mi fanno vedere in Pretty Little Liars quella bellezza che so HA, nonostante lo ami per il suo essere trash e nonsense, ci sono due scene soprattutto:


1- La scena dei saluti, quella in cui le Liars sono davanti casa di Ali e Spencer abbraccia Hanna e la chiama Hanna Banana.






2- La seconda è la scena in cui tutte si recano sul terrazzo e pregano A di non buttarsi di sotto e Hanna, la più agguerrita, la più arrabbiata, la meno tollerante e quella che aveva sbattuto in faccia ad Alison tutto il suo disprezzo per Charles, dice: «We hunderstand». (Esisteva una bellissima gif su questa scena che non trovo più  ç_ç)

Che dire, sono l'amore, sono davvero davvero l'amore! 
Perché nonostante tutto, nonostante i controsensi e le parolacce urlate a Marlene, noi amiamo Pretty Little Liars, anche per scene come quella delle mamme rinchiuse nello scantinato, che nessuno si è premurato di salvare.

A presto, spero domani, con la recensione del primo volume de Le storie di Transienda,

vostra, Cinzia.

2 commenti:

  1. Ciao Cinzia! :) "Spencer Hastings è nata per disinnescare bombe, bitches." ahahah, personalmente ho smesso di guardare PLL alla quarta stagione, ma, ovviamente, mi sono andata a spoilerare l'identità di A ( anche non volendo, era ovunque! D:) Credo proprio che mi guarderò la 6x10 molto presto .. ( spero che tuo papà si rimetta presto! <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele, io ho continuato Pretty Little Liars perché, lo ammetto, è il mio Guilty Pleasure, so che spesso cade nel ridicolo, ma non posso stare senza XD. Anche se non hai visto il resto delle stagioni la 06x10 te la consiglio comunque, spiega la storia di -A ed è interessante.
      Grazie per l'augurio, la situazione è un po' complessa ma speriamo migliori, a presto :*

      Elimina