domenica 26 luglio 2015

RIP OR SHIP BOOK TAG

Salve, ben trovati miei cari amici, non mi faccio sentire da qualche giorno ma il periodo non è certo dei migliori, tra il caldo terribile che si è abbattuto su di noi, e che mi ha impedito di stare più del necessario al pc, problemi in famiglia che mi hanno tenuto in ospedale più del previsto, il babysitteraggio a tempo perso e i preparativi per il matrimonio di mio fratello e per la vacanza imminente non ho proprio avuto modo di mettermi a scrivere articoli, sebbene la letture per la Summer Reading Challeng proseguano e le idee per la rubrica Legend and Mistery Tales non mancano, so quasi con certezza di cosa vi parlerò nei prossimi giorni, infatti.
Ma bando alle ciance, sono qui a parlarvi di un'iniziativa davvero simpatica in cui sono stata taggata dal blog Ink World. Di che cosa si tratta? Di ship miste provenienti dalle varie serie libresche che abbiamo all'attivo, ovviamente. Consiste nel prendere un tot di personaggi da varie serie e accoppiarli in maniera del tutto casuale e valutare poi, sulla base dei personaggi, le ship che si creano con SHIP se la ship merita, o RIP nel caso in cui sia effettivamente male assortita. Inutile dire che è una roba veramente divertente, soprattutto se eseguite l'accoppiamenti dei personaggi in maniera del tutto casuale, come ho fatto io. 
Io ho, innanzitutto, scelto sedici personaggi, da cinque opere diverse, attraverso un generatore numerico ho affibbiato un numero ad ogni personaggio e in seguito, grazie al sito The Randomiser, ho estratto i vari numeri per formare le coppie. Ecco a voi le mie improbabili coppie (m ne sono uscite veramente di strane):


1 - ZSADIST E JON SNOW
(La confraternita del pugnale nero e Le cronache del ghiaccio e del fuoco)


RIP! Decisamente! Loro non starebbero bene insieme, nemmeno se io fossi una slasher seriale, e non lo sono, in primis perché andrebbero incontro a serie difficoltà comunicative, il primo ha da combattere con vari ed eventuali mostri del passato, è già tanto che non abbia staccato la testa al suo re, il secondo deve trovare un suo posto nel mondo come Snow (chi ha letto le cronache sa di cosa parlo), poi, viste le tendenze poco cavalleresche di Z, Jon avrebbe l'impulso di attaccarlo in virtù dell'onore e quindi no, si azzannerebbero a vicenda!


2- GIDEON DE VILLIERS E ROSALIE CULLEN
(La trilogia delle gemme e Twilight saga)


RIP! Pure questa, per forza. No, ma ve li immaginate? Lui un arrogante ragazzino che è convinto di poter fare tutto (ho amato poco il baldo giovine, lo ammetto) e lei che quando ha potuto ha ucciso per vendetta il suo ex, Lei lo tollererebbe forse per dieci minuti, poi gli staccherebbe la testa, ammettiamolo!


3- SANSA STARK E ARYA STARK
(Entrambe da Le cronache del ghiaccio e del fuoco)



SHIP! Stranamente. Parto dal presupposto che io non le ho mai shippate insieme, mai. Non perché siano sorelle, o perché sia una femslah, ma perché per entrambe ho in mente altre ship che mi gustano di più. Tuttavia, prendendo i personaggi, guardando la loro storia e rimuovendo per un attimo i partner con cui le vedo di più, immagino un futuro in cui questo potrebbe remotamente essere possibile, sì. 


4- TRIS PRIOR E LAYLA 
(Divergent e La confraternita del pugnale nero)


SHIP! Avrò una passione nascosta per le femslash, che devo dirvi. Dunque, ship perché penso che entrambe abbiano tanto in comune e quindi nel caso i due universi si incontrassero le due potrebbero avere un futuro. Entrambe hanno scelto il cambiamento affrontando le proprie paure, maturando e diventando tremendamente coraggiose, quindi sì, ship!


5- DAENERYS TARGARYEN E VISHOUS
(Le cronache del ghiaccio e del fuoco e La confraternita del pugnale nero)



SHIP! Perché loro due sono carini e testardi. Punto. Lei una principessa di una dinastia deposta che cerca di riprendersi il trono, lui il figlio maledetto di una divinità. Ci sarebbe abbastanza angst per farci lacrimare tutte. Poi, vogliame mettere il sangue del drago alle prese con le abitudini sessuali di V? XD 


6- XCOR E TOBIAS "QUATTRO" EATON
(Divergent e La confraternita del pugnale nero)


RIP! Assolutamente, se le compagne di 'sti due insieme farebbero faville, loro due si odierebbero profondamente. Sebbene siano entrambi ribelli il fatto che mirano ad ottenere le cose in maniera differente li porterebbe a uccidersi... più probabilmente il primo farebbe fuori il secondo, senza preoccuparsi di occultare il cadavere!


7- VICTORIA E GWENDOLYN SHEPHERD
(Twilight saga e La trilogia delle gemme)


RIP! Dunque, viste le tendenze ossessive di Victoria non ce la vedo per niente assieme a quell'animella di Gwen... scapperebbe nel passato volontariamente pur di non essere stalkerata da lei. Sicuro!


8- JASPER CULLEN E LEAH CLEARWATER
(Entrambi dalla Twilight saga)


RIP! A parte che sono nemici naturali, lui odia i lupi, lei odia i vampiri. A parte che lui è molto fragile in tema sangue e lei particolarmente impulsiva, se anche una minima possibilità ci fosse di superare questi disagi c'è da mettere che lei, dite quel che volete, odia il genere maschile. Quindi, proprio con un maschio... NOPE.


Dunque, eccoci giunti alla fine delle mie, improbabili, ship. Cosa ne pensate? Io mi sono divertita un sacco ad immaginare le interazioni tra questi personaggi. I presta-volto sono tutti presi in prestito dalle trasposizioni televisive delle varie serie, tranne per i personaggi della confraternita, di cui non esiste una trasposizione televisiva e per cui mi sono affidata a delle realizzazioni di varie fan. 
Chiaramente essendo una seriomane compulsiva ho pensato di riproporre, in futuro, questo giochino anche per le serie tv.
Visto che l'iniziativa prevede che io tagghi alcuni blog, nomino: Ossessione per i libri, Inside a book e Tra le pagine dei libri. Tre blog che seguo abbastanza spesso. 
A presto, carissimi,

vostra, Cinzia.









2 commenti:

  1. Ciaooo :)
    Scusa se passo solo ora!
    Dunque, purtroppo della confraternita del pugnale nero ho letto solo il primo volume e non mi ricordo i personaggi, quindi non posso commentare le coppie con i personaggi da quella saga :/
    Secondo me Jasper e Leah come coppia sarebbero interessanti ahahah XD "Amore, facciamo un gioco?" "Certo, lupacchiotta mia" "Giochiamo a "ti squarcio la gola, succhiasangue puzzolente"?" "Per te qualsiasi cosa" ahahahah
    In ogni caso, grazie per il tag, avevo già in programma di farlo :3

    RispondiElimina
  2. Scusa il ritardo nel rispondere ma sono stata fuori e ho avuto dei disservizi nella linea internet, comunque mi fa piacere ce l'idea ti sia piaciuta :) Grazie infinite di essere passata!

    RispondiElimina